Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un ufficio postale senza un bagno?

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Un ufficio postale che offre i suoi servizi a un paese con oltre 20.000 abitanti, frequentato anche da anziani e bambini che spesso devono restare in fila per un sacco di tempo, e non ha un bagno per il pubblico, non è di sicuro il top!

Eppure uno dei pilastri su cui si basa ogni azienda sana e viva, privata o pubblica che sia, è il porre “il cliente al centro dei propri interessi”. Vale il principio economico che se un cliente è soddisfatto torna volentieri e non solo! Ne parla bene (il classico “passaparola”) anche con gli altri che possono diventare a loro volta dei nuovi clienti.

Ci sono studi e studi su queste due semplicissime regole e tutte le grandi aziende spendono fiori di quattrini per la comunicazione e poi non guardano le esigenze più ovvie e più naturali del proprio cliente?

Alcuni giorni fa è salita alla ribalta nazionale una notizia in cui un direttore ha allontanato da un ufficio postale una mamma perchè allattava al seno il proprio figlio (leggi). Il gesto più naturale al mondo!

Questa non solo non è attenzione per il cliente ma neanche rispetto della sua umanità.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK