Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'anatema di Argirò

Tony Faga e Fernando Artese fuori dal Consiglio Comunale per improvvisi malanni

Condividi su:

Dopo la caduta di Tony Faga (leggi), che gli sta comportando diversi problemi che lo costringeranno a letto per almeno un paio di mesi, ora tocca a Fernando Artese il consigliere comunale di Forza Italia colpito durante la scorsa notte da una diverticolite acuta, che lo vedrà sottoposto ad un intervento chirurgico e quindi ad una lunga convalescenza.

Anch'egli come Faga probabilmente sarà costretto alle dimissioni per scongiurare la mancanza dei numeri in maggioranza che serviranno per votare il Bilancio di Previsione 2017/2019, che verrà portato al voto durante il prossimo Consiglio Comunale, documento cardine per l'azione amministrativa.

Fernando Artese, con molta probabilità verrà sostituito da Vincenzo Larcinese, uomo di riferimento del partito berlusconiano in città.

Nicola Argirò lo scorso anno nel giorno in cui, in Consiglio Comunale, dichiarò che avrebbe votato secondo coscienza e non più perchè in "sintonia" con l'attuale amministrazione, augurò una buona salute ai consiglieri presenti della maggioranza, affinchè all'amministrazione Magnacca non mancassero i voti necessari.

Sono 16 i consiglieri presenti in Consiglio Comunale, più il voto dello stesso sindaco. Per poter far passare un qualsiasi punto all'ordine del giorno è necessaria la metà più uno dei voti del consiglio. Otto sono ad oggi i consiglieri "fedeli" al Sindaco Magnacca, dopo le defezioni di Nicola Argirò e Filomena D'Addario lungo il tragitto amministrativo.

Il prossimo Consiglio Comunale si terrà il 29 marzo alle ore 9.00, probabilmente l'ultimo prima dell'inizio della campagna elettorale, che ha finalmente i suoi candidati alla carica di sindaco della città.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook