Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Distrabella e il Draghetto Rossello di Claudia Gattella oggi presso Herzog Caffè letterario

Lettura ad alta voce e lettura animata del libro, con laboratorio grafico pittorico.

Condividi su:

Herzog inaugura  con un piccolo anticipo la #giornatamondialedellibro2017

Oggi alle 17,00 presso Herzog bookbar Caffè letterario di via Grasceta 31  a San Salvo appuntamento con Claudia Gattella e Distrabella e il Draghetto Rossello, una storia che aiuta i grandi ad ascoltare i piccoli.

Storia che Claudia ha scritto nel 2013,  raccontandola spesso ai bambini dell’Albero Azzurro, la scuola dell'infanzia paritaria di cui è la responsabile.

 

E’ una storia bellissima che tratta di INTEGRAZIONE e  diversità.

Siamo tutti diversi, ma spesso è proprio il bambino a fare da mediatore tra l’adulto e colui che viene considerato diverso per condividere la diversità, valorizzando la convivenza e l’accoglienza.

 

L'idea di stampare il libro con un'accattivante veste grafica  nasce con Michela Pollutri, responsabile della Caravaggio Editore di Vasto e illustratrice di Distrabella. 

Distrabella e il Draghetto Rossello ha il patrocinio del Comitato UNICEF per l’Abruzzo, con l’acquisto di questo libro, si forniscono due pasti Plumpynut a un bambino malnutrito di un Paese di via di sviluppo. 

 

Claudia ha creato inoltre anche la mascotte del libro, una Distrabella di pezza, con la collaborazione di Angela Evangelista. La bambola e il libro viaggiano sempre insieme  conquistando entrambi il pubblico dei piccoli e grandi anche a Bologna, al Children’s Book Fair di Bologna, nello Stand dell’Unicef.

 

L'evento di oggi prevede: input pedagogici per i genitori,  lettura ad alta voce e  lettura animata del libro, con laboratorio grafico pittorico.

Tutti i bambini presenti riceveranno un regalo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook