Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sagnitelle.... work in progress!

Oggi la preparazione delle Sagnitelle, domani la mensa in comune in piazza Vitale Artese a partire dalle ore 12.00

Condividi su:

E' iniziata questo pomeriggio la preparazione delle Sagnitelle di San Vitale, nella palestra di via De Vito, dopo il gran lavoro dei giorni scorsi per la preparazione dei taralli, anche oggi decine di volontari hanno donato il loro tempo per perpetrare una tradizione che dura oramai da decenni.

Le capacità delle donne più anziane oggi si sono espresse nel  modo migliore, nel tirare le sfoglie sottili per  le sagne, ancora tirate con il mattarello come una volta. Domattina la preparazione sarà dedicata al condimento e alla cottura, grazie al materiale donato dall'Euro-ortofrutticola del Trigno di San Salvo e al legname della ILA srl, raccolto dal Comitato Feste.

L'appuntamento per la città, sarà in piazza Vitale Artese, dove i volontari prepareranno la piazza per la mensa comune, a partire dalle ore 12.00.

Alle ore 8.30 la partenza dei carri da piazza Alcide De Gasperi, i carri sfileranno per le strade della città, per darsi infine appuntamento nella pizza dedicata al Santo patrono di San Salvo San Vitale.

Di seguito le immagini della preparazione.

Le foto sono di Giulio Monteferrante.

Video e montaggio di Antonia Schiavarelli

Le foto sono di Giulio Monteferrante

Condividi su:

Seguici su Facebook