Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti in Campo: vince il cuore!

Un "Davide Bucci" gremito, i giocatori in campo che danno spettacolo, il successo di una partita di beneficenza

Condividi su:

Un successo di pubblico e dello sport l'evento che si è tenuto ieri allo stadio "Davide Bucci" di San Salvo "Tutti in Campo", organizzato dallo Sporting San Salvo, che ha visto sul manto verde dello stadio comunale, fronteggiarsi la Nazionale Attori contro le Vecchie Glorie della U.S. San Salvo, la squadra che portò il San Salvo in serie D negli anni '80.

La partita è finita con un 6-4, per i giovani componeneti della Nazionale Attori, che hanno dovuto fronteggiare uomini con muscoli non allenati ma con una grande motivazione, quella del cuore.

Ed è sono stati il cuore e l'emozione a prevalere ieri in campo, per le centiania di persone intervenute, per l'impegno e la passione viste nella corsa delle vecchie glorie della U.S. scese in campo, nello spirito sportivo che si respirava a bordo campo, quello spirito che rende squadra anche dopo decenni.

Una bella giornata quella di ieri, per il suo fine: aiutare la popolazione di Civitella del Tronto colpita dal terremoto a ricostruire una scuola materna, ma anche quello di aver riunito una squadra su campo, ha affermato il presidente dello Sporting San Salvo Nicolino Cilli.

Tre i goal di Paolucci uno di mister Turchi. Un risultato che dà la misura dell'impegno messo a tirar quel pallone, nonostante il fiato, nonostante la fatica. 

Il calcio d'inizio dato dal sindaco Tiziana Magnacca e dal sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro con la madrina Marika Calcagno, ha dato inizio alla festa, baciata da una giornata di sole, preceduto dalla consegna di alcune targhe ricordo alle famiglie dei presidenti di quegli anni della U.S. San Salvo: Vito Tomeo, Pompili Serafino, Umberto Marinelli, Donato Corrado. Presenti anche Osvaldo Menna e Angelo Angelucci, candidati alle prossime elezioni amministrative che hanno accolto l'invito rivolto alla città per questo importante evento di beneficenza.

Di seguito alcune immagini della partita e le interviste realizzate da Michele Daniele. Per le foto sfoglia la galleria o guarda il link cliccando qui

Riprese di Giulio Monteferrante

Foto di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook