Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora instabilità nei prossimi giorni

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: venerdì sant’Angelo da Gerusalemme, sabato san Pietro Nolasco, domenica santa Flavia Domitilla

Lo scenario meteorologico europeo che si è instaurato alla fine del mese di Aprile proseguirà anche nel corso della prima decade di Maggio, quando saranno ancora possibili altri episodi freschi ed instabili nel cuore dell'Europa e fin sulla nostra Penisola. La presenza dell'anticiclone sull'Europa nord-occidentale favorirà la discesa di correnti fresche dall'Artico che manterranno ancora temperature piuttosto fresche e sotte le medie su gran parte d'Europa.

Venerdì cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Fonte 3B Meteo

Condividi su:

Seguici su Facebook