Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iniziativa dei Lions di Vasto e San Salvo in occasione del passaggio del Giro d'Italia

Controlli gratuiti della glicemia e della vista

Condividi su:

Anche i Lions di Vasto e San Salvo saranno presenti al passaggio dei 'girini' nel corso della tappa che, domenica 14 maggio, porterà i corridori da Montenero di Bisaccia al Blockhaus.

Infatti, nell’ambito delle iniziative per il centenario della fondazione del Lions Clubs International, il Multidistretto Italia partecipa ufficialmente all'edizione n. 100 del Giro d’Italia con la presenza di un proprio equipaggio e di una propria auto nella carovana della Corsa Rosa.

Lungo le strade del Giro, i Lions italiani promuoveranno una iniziativa dedicata al pubblico presente, ovvero una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del diabete, patologia  che spesso si sviluppa in modo subdolo e di cui si sottovalutano le conseguenze, anche gravi, a carico della retina, dei reni, del cuore e dei vasi, del sistema nervoso.

I Lions, grazie alla collaborazione di medici volontari, effettueranno gratuitamente delle determinazioni della glicemia e promuoveranno tra i cittadini corretti stili di vita per quanto riguarda le abitudini alimentari e l’attività fisica.

A Vasto l'appuntamento con questa importante iniziativa, ricompresa tra gli eventi programmati per il passaggio della Carovana Rosa, è fissato per la giornata di sabato 13 maggio, dalle 16 alle 21, quando i quattro club del comprensorio (Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Vasto New Century e San Salvo), con il patrocinio del Comune di Vasto, saranno a disposizione dei cittadini in piazza Rossetti, dove saranno allestite due distinte postazioni, una per il controllo della glicemia ed una per lo screening della vista.

Per l'occasione vi sarà l'opportunità di consegnare ai Lions gli occhiali usati che, opportunamente ricondizionati e sterilizzati, verranno utilizzati per combattere i difetti di visione in quei Paesi che versano in gravi difficoltà economiche. 

Condividi su:

Seguici su Facebook