Ho letto di tutti i ringraziamenti fatti, agli organizzatori, alla protezione civile, alle forze dell'ordine, all'amministrazione comunale, per l'ottima riuscita della manifestazione.
Nessun ringraziamento è stato fatto ai veri protagonisti del giro, senza di loro tutti gli altri non avrebbero potuto avere le lodi e gli apprezzamenti fatti.
I veri protagonisti di questa grande manifestazione sono i ciclisti, provenienti da più continenti, che una volta all'anno, si ritrovano nel nostro meraviglioso paese, per dare vita ad una manifestazione molto bella e molto emozionante.
Gli atleti tutti molto giovani, spinti dalla grande passione per le due ruote, si sfidano in una competizione durissima, fatta di sacrifici, di sforzo fisico e di regole rigide da rispettare.
I sacrifici vengono ricompensati solo per alcuni che riescono a tagliare il traguardo per primi; per molti altri rimane solo sacrificio e restano per lo più sconosciuti.
Eppure la partecipazione alla competizione è sempre molto numerosa.Tutti questi giovani ragazzi di culture diverse, di lingue diverse e provenienti da più parti del mondo, si ritrovano per dare vita ad una competizione e ad una manifestazione bellissima, sottoponendosi a grandi sacrifici e sforzi, con la speranza nel cuore di poter tagliare il traguardo per primi e gioire dei pochi attimi di notorietà.
I ringraziamenti devono andare sicuramente "In primis" ad essi e dopo a tutti gli altri.
GRAZIE !!!!!!! DI CUORE.