Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una settimana da liceale al Mattioli di San Salvo

Un campus con l'Associazione Culturale "Mi Oriento" per orientarsi al futuro

Redazione
Condividi su:

L'Istituto superiore Mattioli di San Salvo proporrà per il prossimo anno scolastico nella settimana tra l'8 e il 15 settembre "Una settimana da liceale", agli studenti delle classi seconde delle scuole medie del Vastese.

L'iniziativa promossa dall'Associazione Culturale “Mi Oriento”, propone un campus durante il quale agli studenti verranno insegnate le discipline caratterizzanti il liceo classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane. "Vorremo cercare di raggiungere i ragazzi al termine della seconda media e che si trovano davanti alla difficile e decisiva scelta della scuola superiore" ha affermato la dirigente dell'istituto superiore Mattioli Sara Solipaca.

Agli studenti verranno proposte attività laboratoriali di fisica e chimica, lezioni di latino e greco, matematica liceale, lingua straniera e scienze umane, in modo da poter avere un primo approccio a ciò che significherà lo studio liceale,  "una formazione che serve all’arricchimento intellettuale della persona, allo sviluppo delle capacità mentali e critiche, amplia gli orizzonti, fornisce rigorosi strumenti logici finalizzati alla strutturazione del pensiero e all’argomentazione, ma anche a creare la coscienza che riscalda il cuore e la capacità di interpretare e affrontare gli strappi della vita. Sono queste le argomentazioni dell'Associazione Mi Oriento, che ci hanno convinti ad ospitare un progetto in cui crediamo fortemente e che vorremmo che i nostri ragazzi abbracciassero", ha concluso la dirigente Solipaca.

Per info clicca qui

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook