Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Defibrillatori urbani: inizia il primo corso

Ha avuto inizio oggi il primo corso di formazione per l'uso dei defibrillatori urbani

Condividi su:

Ha avuto inizio oggi il primo corso per la formazione di operatori, per l'utilizzo dei defrillatori del progetto "San Salvo Città Cardioprotetta".

Otto le persone che Domenico Romano istruttore Bluelife support e Alessio Faieta stanno formando.

Sono Marco Bellomo della Bottega del Luppolo, Angelo Caruso del Drank, Natascia Dell'Osa dipendente comunale, Grazia Di Bari medico di base, Graziella Di Stefano e Nicola Di Croce e Ivana Forgione della Farmacia Di Croce, Filippo Di Santo Carabiniere, che si stanno formando per il defibrillatore che verra' posizionato in piazza Papa Giovanni XXIII.

Saranno cinque gli incontri formativi che faranno in modo che le persone suddette potranno essere in grado di attuare un primo soccorso ad una persona infartuata.

Gli altri defibrillatori verranno posizionati in:

- Piazza Alcide De Gasperi;

- Via Ripalta;

- Via San Rocco;

- Piazza Cristoforo Colombo.

Il progetto nato da un'idea di Alessio Faieta e' possibile grazie al finanziamento delle farmacie sansalvesi: la farmacia Di Croce, farmacia Grifone, farmacia Di Nardo, farmacia Allegretta,  Gimes tende e la Ecologica Valtrigno in collaborazione con il comune di San Salvo.

Altri 40 saranno gli operatori laici che verranno formati, in modo da avere entro fine luglio tutti i defibrillatori attivi nella citta'. Sono sensibilizzati alla partecipazione coloro che hanno un'attivita' nei pressi del luogo in cui I defibrillatori verranno posizionati.

Per info si potra' rivolgersi ad Alessio Faieta al cell. 340 6297074.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook