Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Air Show Costiera dei Trabocchi 2017. Una serata tricolore a San Salvo Marina

Condividi su:

Il 1° luglio 2017, dopo le prove della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori (ore 18.00/18.30), a San Salvo Marina – lungomare Cristoforo Colombo e strade adiacenti - si terrà una “Serata Tricolore” che vedrà momenti di musica, aperitivi, menù e intrattenimenti a tema.

E’ un modo per salutare il terzo ritorno (in cinque anni) della Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare sulla nostra costiera nonché per esaltare i colori della bandiera italiana e dei valori di libertà e autonomia che essa rappresenta.

Gli Aermacchi della P.A.N. (reduci dall’importante Air Show di Marina di Grosseto, nel centenario dell’Aeronautica Militare Italiana) atterreranno all’aeroporto di Pescara intorno alle ore 11.00 del 30 giugno, con il comandante Mirco Caffelli e un team piloti in parte rinnovato rispetto alle annate precedenti, composto da: Farina, Galli, Savani, Salvatore, Vit, Bortoluzzi, Semproniel, Zanlungo, Marocco e Barbero.

Nelle ore successive alcuni dei velivoli effettueranno una prima ricognizione dello spazio aereo del golfo Vasto-San Salvo.

L’esibizione dell’Air Show Costiera dei Trabocchi avverrà infine il 2 luglio, tra le ore 16.30 e 18.30. Il programma della Pattuglia Acrobatica Nazionale prevede in totale 18 figure (tra le più note quelle del Cardioide, del Cuore e dell’Apertura della bomba). La festa, alla Marina di San Salvo, pertanto potrà proseguire nella seconda serata, quando i locali e i villeggianti potranno anche visitare un elicottero HH-139 del 15° Stormo posizionato in piazza Cristoforo Colombo.

Condividi su:

Seguici su Facebook