Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' Annarosa Costantini la neo dirigente dell'Istituto Comprensivo Salvo D'Acquisto

La nomina è giunta ieri e decorrerà dal 1 settembre

Condividi su:

Sarà Annarosa Costantini la nuova dirigente dell'Istituto comprensivo Salvo D'Acquisto di San Salvo dal primo settembre 2017.

Abbiamo avuto modo di parlare nel febbraio scorso della dirigente Costantini in occasione di una "Storie di donne" (leggi).

La preside Costantini inizia presto la sua carriera d'insegnante, a soli 24 anni neo laureata, fa subito il concorso a cattedra, rientrando tra i primi posti in graduatoria. Diventa insegnante giovanissima, trovandosi a 26 anni ad insegnare nel liceo classico di Larino che l'aveva vista pochi anni prima studentessa. Per diversi anni insegna presso il liceo classico di Termoli fino al 2009, per giungere l'anno successivo al liceo scientifico del Mattioli di San Salvo. Nel 2012 decide di voler andare oltre e fa il concorso per diventare dirigente. E' prima in graduatoria diventando preside dell'Istituto Comprensivo di Montenero a soli 39 anni.

Vi rimane per tre anni, fino a giungere per l'anno scolastico 2017/2018 presso l'Istituto Comprensivo Salvo D'Acquisto.

Finalmente l'Istituto Compresivo Salvo D'Acquisto, tornerà ad avere una dirigente sansalvese, che potrà garantire una certa continuità nella sua guida.

Alla preside Teresa Ascione, che è stata trasferita presso l'Istituto Comprensivo di Tollo, auguriamo un buon lavoro e la ringraziamo per il lavoro fin qui svolto.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook