Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SUMMER VINTAGE ROCK'N'ROLL FESTIVAL the spirit of 50'

È iniziato il conto alla rovescia

Condividi su:

IL SUMMER VINTAGE ROCK'N'ROLL, festival musicale a cura dell' associazione MUSICBOX e della PROLOCO DI SAN SALVO di San Salvo, torna con una sorpresa!Un giorno in più in cartellone da vivere appieno con mente,cuore e muscoli all'insegna del divertimento puro.

Dal 7 al 9 Agosto a San Salvo marina, nella centrale piazza C.Colombo,andrà in scena questo festival giunto ormai alla sua settima edizione che cresce di anno in anno raccogliendo consensi e diventando sempre più vivo e partecipato.
Un Rendez -vous di appassionati che giungono da ogni parte d'Italia,passanti curiosi e anime in cerca di divertimento e ottima musica.
Certo non siamo a Memphis,Nashville,Chicago o in qualche altra capitale della musica mondiale, ma siamo a San Salvo in Abruzzo,terra di tradizioni, bellezza e buon cibo e qui la musica sappiamo accoglierla nel migliore dei modi,o almeno ci proviamo,creando un alchimia tra suoni,cultura e territorio che è diventata ormai una formula vincente negli anni.
La premessa è proprio quella di riuscire a portare in quella piazza il mondo delle sensazioni di chi non si accontenta semplicemente di ascoltare suoni.Di regalare a chi è sotto il palco l'emozione autentica,l'adrenalina e l'odore dei vecchi club,delle strade che hanno visto nascere la musica più ribelle di sempre e dei luoghi in cui si è fattala storia del rock'n'roll! 
Anche quest'anno il cartellone in programma promette di stupire!Avendo tanto da raccontare a chi pensa che dopo così tanti anni il rock'n'roll non abbia più nulla da dire.Ben tre band internazionali e otto italiane vi diranno la loro a ritmo di rockabilly,swing,jive,boogie e tutti i generi e sottogeneri che incrociano le strade del rock'n'roll insieme a ipnotiche jam e twang session!
Qualche nome?Direttamente dalla Svezia,dopo aver calcato negli anni i palchi di mezzo mondo, arriveranno sul palco del Summer vintage rock'n'roll i GO GETTERS. Una band di spicco per il mondo del neorockabilly e per gli appassionati del genere,con il loro sound potente e decisamente coinvolgente!Ancora, dalla foresta nera della Germania del sud saranno con noi i BOOZE BOOMBS!Un quartetto decisamente sopra le righe con al comando la voce della carismatica ANNIE LEOPARDO.
La sua voce potente ricorda quella delle regine del rockabilly come Pasty Cline e Wanda Jackson e conquista chiunque l'ascolti!Si passerà poi all'incredibile live del londinese EARL JACKSON. Earl è una figura carismatica,conosciuta sui circuiti britannici Rock n 'Roll e Jive ed ha fatto apparizioni in radio e in TV (BBC), tra cui il prestigioso spettacolo di Jonathon Ross. Per l'occasione sarà accompagnato dai DON DIEGO TRIO(Backing band del festival) e dal cantante pianista ANTONIO SORGENTONE considerato tra i migliori del suo genere in Italia.Tante altre saranno le bands che si alterneranno nelle tre serate del festival.Con le loro miscele di sound esplosivi e vibranti vedrete esibirsi IMAD TUBES,REDMOUNT MARIO,I VOODOO BROS,I SALOON BOYS, LUCKY STRIKES,THE ART ATTACKS gli HOT ROAD.Anche per quest'anno verranno conservati i tratti distintivi delle precedenti edizioni che vedono la musica  protagonista indiscussa.
La manifestazione si aprirà il 7 agosto con lo "SHAKE IT" il party in spiaggia presso il lido CONTROVENTO,che diventerà appuntamento fisso per tutti i seguenti giorni del festival in attesa dei concerti serali.Dalle 17 del pomeriggio infatti DJ SANDRINO da Bologna sfodererà la sua migliore selezione per farvi sfrenare a ritmo di rock'n'roll!
Ad accompagnarci in questa entusiasmante "avventura" in veste di presentatrice per il secondo anno consecutivo ci sarà la bellissima Angie Dee,direttamente dalla Puglia e le selezioni pre e post concerto di DJ Galeazzo.
Ancora.Sarà allestito presso il piazzale del festival uno street market dove perdersi tra musica,interessanti oggetti e tante curiosità!Oltre ad un area food & drink.
Un imperdibile appuntamento insomma!Non resta che segnarvi le date!
7-8-9 Agosto San Salvo marina.
Ci si vede sotto il palco!

*Per tutte le info vi invitiamo a seguirci sulla pagina facebook del SUMMERVINTAGE ROCK'N'ROLL
- https://www.facebook.com/summervintagernr/
o sull'evento :
https://www.facebook.com/events/1005275286241584/

Conti-Francesca     Associazione Musicbox

Condividi su:

Seguici su Facebook