E' iniziata oggi la scuola per i 40 bambini tra gli 0 e i 36 mesi frequentanti l'asilo nido di San Salvo.
Una nuova location, quella di via Magellano, che ospita già la scuola materna "Marinelle". I locali sono stati adeguati alle esigenze del nido e grazie alle maestre hanno assunto una veste adeguata all'età dei bambini.
I locali del nido di via Verdi, verranno messi in sicurezza, grazie a fondi reperiti dall'ufficio Lavori Pubblici con finanziamenti del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, per un ammontare complessivo di 350 mila euro.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta De 5, che se li è aggiudicati con un ribasso d'asta del 27.7% corrispondente a 186.495,00 euro.
Presente al taglio del nastro tutta la giunta comunale, i genitori, il personale e don Mario Pagan che ha benedetto i locali.
Dopo la messa in sicurezza delle scuole medie, della sede municipale, della scuola materna di via Ripalta, i cui locali verranno consegnati in tempo record l'11 settembre, è la volta della struttura di via Verdi.
A breve ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione Maria Travaglini, partiranno anche i lavori per il secondo lotto della pista ciclabile.
"E' un impegno nei confronti di tutta la città - ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca - quello di mettere in sicurezza le scuole che ospitano i nostri bambini".