Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nido Bambi va al mare

I lavori per l'adeguamento sismico della struttura di via Verdi hanno richiesto lo spostamento dei bambini che frequentano il nido alla scuola dell'infanzia Marinelle

Condividi su:

E' iniziata oggi la scuola per i 40 bambini tra gli 0 e i 36 mesi frequentanti l'asilo nido di San Salvo.

Una nuova location, quella di via Magellano, che ospita già la scuola materna "Marinelle". I locali sono stati adeguati alle esigenze del nido e grazie alle maestre hanno assunto una veste adeguata all'età dei bambini.

I locali del nido di via Verdi, verranno messi in sicurezza, grazie a fondi reperiti dall'ufficio Lavori Pubblici con finanziamenti del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, per un ammontare complessivo di 350 mila euro.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta De 5, che se li è aggiudicati con un ribasso d'asta del 27.7% corrispondente a 186.495,00 euro.

Presente al taglio del nastro tutta la giunta comunale, i genitori, il personale e don Mario Pagan che ha benedetto i locali.

Dopo la messa in sicurezza delle scuole medie, della sede municipale, della scuola materna di via Ripalta, i cui locali verranno consegnati in tempo record l'11 settembre, è la volta della struttura di via Verdi.

A breve ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione Maria Travaglini, partiranno anche i lavori per il secondo lotto della pista ciclabile.

"E' un impegno nei confronti di tutta la città - ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca - quello di mettere in sicurezza le scuole che ospitano i nostri bambini".

Condividi su:

Seguici su Facebook