Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una scuola a nuovo

Riconsegnata ad un anno di distanza la scuola materna di via Ripalta per i lavori di messa in sicurezza

Condividi su:

Riconsegnata agli studenti questa mattina la scuola materna di via Ripalta.

I lavori per la messa in sicurezza della scuola materna di via Ripalta iniziarono nel luglio del 2016 (leggi), grazie ad un finanziamento di 325 mila euro con il  "Decreto del fare" che prevedeva fondi statali per l'edilizia scolastica, che vide il comune di San Salvo tra i primi in graduatoria.

Durante i lavori emersero gravi problemi strutturali non rinvenibili dai rilievi compiuti in fase progettuale (leggi), che comportarono un ritardo nella riconsegna dei lavori previsti inizialmente per dicembre 2016, problemi che portarono l'architetto Domenico Scopa a fare gravi dichiarazioni nella relazione di accompagnamento "La struttura presenta difformità delle strutture in cemento armato rispetto a quanto riportato negli elaborati di carpenteria depositati al Genio Civile (in particolare i plinti di fondazione)".

Fu grazie ad un ulteriore finanziamento del Miur di 350 mila euro intercettato dall'ufficio dei Lavori Pubblici che si giunse ad un nuovo appalto nel febbraio 2017 e alla riconsegna dei lavori la scorsa settimana.

Domani la consegna della palestra attigua al plesso di via Ripalta, il cui posizionamento ha creato numerose polemiche in campagna elettorale e da parte di alcuni cittadini di via Luca della Robbia (leggi).

Grande soddisfazione è stata espressa anche da tutto l'ufficio tecnico comunale, da parte dei dirigenti Franco Masciulli e Michele De Filippis, per i lavori compiuti.

Di seguito le interviste agli assessori Maria Travaglini e Giancarlo Lippis.

Interviste e montaggio di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook