Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Che bello essere nonni! Non si può non festeggiare questa bella realtà!

Il 7 ottobre ci sarà la seconda edizione della “Festa dei nonni” a San Salvo

Condividi su:

Diventare nonni è una gioia indescrivibile che supera a volte anche quella del diventare genitori. Solo per rendere l’dea dell’atteggiamento che si ha vivendo i due ruoli voglio fare questo esempio. Da padre se tuo figlio deve fare uno scivolo che in quel momento gli sembra alto, senti il dovere di spronarlo e di dirgli “Dai su, muoviti che ce la fai”. Invece da nonno dici “Dai non ti preoccupare lo facciamo insieme”.

I nonni hanno una marcia in più, ovvero quella lunga esperienza che ti dà il coraggio di “tornare davvero bambini”.

E proprio dalla gioia di diventare nonno per la prima volta di una bellissima bambina, in occasione della festa dei nonni, mi è venuta la voglia di festeggiare questo evento insieme a chi condivideva questa mia esperienza. E così due anni fa ho istituito la festa dei nonni. Questa è la seconda edizione e si festeggerà il 7 ottobre alle ore 20.30 presso il ristorante il Panfilo a San Salvo Marina. È prevista una cena con serata danzante dove ognuno pagherà solo la cena. Tutto il resto viene finanziato dai vari sponsor.

Come nella precedente edizione sono previste tre premiazioni: nonno più adulto, nonno più giovane e nonno con più nipoti. Quest’anno ci saranno delle novità in riconoscimento del ruolo sociale dei nonni vigili alle entrate e uscite dalle scuole. A tutti i nonni vigili (a San Salvo ce ne sono 22) verrà consegnato un cappellino. Inoltre, durante la festa del 7 ottobre verranno premiati anche con un medaglione i 3 nonni vigili più adulti.

Chiunque vuole festeggiare il suo essere nonno o nonna con noi, insieme anche con figli, generi, nuore e nipoti, può prenotare la cena a uno dei seguenti numeri 3288171419- 3286657137 – 0873803111.

Condividi su:

Seguici su Facebook