Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assunzioni in comune: in 464 per un posto al sole!

Hanno risposto in 464 per un posto di istruttore amministrativo a tempo indeterminato al comune di San Salvo

Condividi su:

Al concorso bandito lo scorso gennaio per la copertura di un posto di istruttore amministrativo categoria C a tempo indeterminato presso il comune di San Salvo, hanno risposto in 464 (in allegato).

Il titolo di ammissione un diploma, ha indubbiamente contribuito ad allargare la platea dei partecipanti per un posto ambito, quello di impiegato comunale. Su 464 un solo non ammesso per decorrenza dei termini.

In un tempo in cui la precarietà è la norma, la possibilità di partecipare ad un concorso per un posto a tempo indeterminato ha portato ben 464 persone a partecipare al concorso. Erano anni che il comune di San Salvo non bandiva un concorso per la copertura di un ruolo amministrativo. 

Diversi operai ed impiegati oltre a ben sei dirigenti, sono andati o andranno in pensione entro un paio d'anni (leggi). Dei problemi che potrebbe avere la macchina amministrativa soprattutto con il pensionamento dei suoi dirigenti, se n'è avuta un'avvisaglia con il pensionamento di Remo Colanzi dirigente del settore urbanistica, che ha letteralmente bloccato l'ufficio per un mese lo scorso maggio. 

I limiti posti al turn over dalla L. 133/2008, ostacola quella trasmissione del know how necessario e di fatto crea enormi e sostanziali problemi alla macchina burocratica.

A questa prima fase di ammissione delle domande, seguirà una prova scritta e poi una orale, da questo esercito di aspiranti istruttori amministrativi dovrà scaturire un solo vincitore, agli altri non resterà altro che aspettare il prossimo giro di roulette.

L’Amministrazione comunale dato il numero delle domande presentate potrebbe seguire i procedimenti previsti dal D.P.C.M. 10 giugno 1986, ai fini degli accessi (test bilanciati e quiz) a carattere amministrativo. Secondo tale procedura saranno ammessi alle prove scritte tutti coloro che si trovano collocati con lo stesso punteggio al 50° posto, secondo quanto disposto dal bando (leggi).

Ad oggi il comune di San Salvo sopperisce alla mancanza di personale, con l'assunzione di sei interinali, alcuni dei quali lavorano presso la struttura comunale oramai da diversi anni.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook