Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sognando l'America, in partenza 4 atleti della Podistica San Salvo

Domenica 5 novembre al via della più famosa maratona del mondo ci saranno anche quattro podisti sansalvesi

Condividi su:

Domenica 5 novembre, al via della più famosa maratona del mondo, quella di New York, ci saranno anche quattro atleti della Podistica San Salvo. 

Marco Monaco, Carmine Torricella, Pietro Aquilano e Maurizio Colitto, sono i quattro intrepidi pronti a partire questa notte alla volta di New York per percorrere i 42.195 metri che si snodano attraverso i cinque grandi distretti della grande mela. 

La maratona di New York,è la più grande maratona tra quelle organizzate nelle metropoli mondiali, oltre 40 mila i partecipanti che ogni anno si danno quale fine il taglio del traguardo a Central Park. 

Qual è la motivazione che conduce a percorrere oltre 40 chilometri di corsa persone "normali"? Quella fornita da tutti e quattro gli atleti dilettanti, Marco, Carmine, Pietro e Maurizio è una sola, quella di mettersi alla prova, conoscere i propri limiti, quelli fisici che in una prova del genere sono anche mentali, perchè quando non hai più gambe, è solo una grande forza di volontà a portare ancora avanti un altro passo e poi quello successivo.

Questi quattro uomini, hanno mostrato indubbiamente davanti alla nostra telecamera, un grande entusiasmo e la volontà di portare a casa un risultato, non solo per se stessi ma anche per la loro città. Sono 60 gli atleti abruzzesi a partire alla volta di New York, San Salvo sarà dunque ben rappresentata!

A noi, non resta altro che augurare loro, un grande in bocca al lupo!

Di seguito l'intervista al gruppo.

Intervista e montaggio di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook