Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Idee di casa per arredare e decorare con fantasia

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dedicato a chi deve rinnovare o acquistare l’arredamento ed è alla ricerca di ispirazione, desidera conoscere le ultime tendenze in fatto di decorazione e colori o avere a disposizione una guida all’acquisto di complementi d’arredo, tessili ed elettrodomestici, Idee di Casa è il luogo ideale. Il portale è nato con l’intento di offrire un punto di riferimento di sicuro interesse nella scelta all’acquisto di mobili e accessori, piccoli e grandi elettrodomestici, tappeti, materassi e divani e ogni altro elemento utile a creare una casa confortevole ed elegante, soffermandosi sulle novità più recenti e offrendo soluzioni facilmente realizzabili per rimettere a nuovo l’ambiente abitativo.

Un soggiorno accogliente e raffinato

Arredare il soggiorno non è difficile, ma è necessario tenere conto di una serie di dettagli estetici e tecnici, per ottenere un ambiente non solo piacevole e armonioso alla vista, ma soprattutto funzionale e confortevole. Nei progetti di arredo della zona living è opportuno tenere conto di ogni minimo dettaglio, scegliendo con cura e attenzione i mobili, il divano e le poltrone, i tendaggi e gli altri elementi di arredo tessile, gli accessori e le luci. Consultando le guide di Idee di Casa, ognuno può trovare suggerimenti utili per arredare e decorare il soggiorno, e realizzare un ambiente che possa incontrare le esigenze di tutta la famiglia. Un riguardo particolare deve essere riservato al colore: la gamma cromatica scelta dovrà interessare le pareti e i serramenti, i mobili, gli elementi tessili e l’accessoristica, al fine di realizzare un effetto estetico equilibrato e gradevole.

Tende e tendaggi per dare luce all’ambiente

La funzione delle tende non si limita a schermare la luce o garantire la privacy, ma deve essere utile anche a completare l’arredamento dell’ambiente, aggiungendo una nota di eleganza e di originalità. Dai classici tendaggi alle tendine a vetro, dalle tende a pannello alle tende a rullo: il mercato offre un assortimento molto ampio, e consente ad ognuno di scegliere il modello che meglio si addice alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione. Se l’arredamento è in stile classico, o addirittura include mobili d’epoca, la soluzione migliore può essere costituita da tende rifinite con lavorazioni artigianali, mentre in un’ambiente moderno sono più indicati i pannelli scorrevoli o le tende a pacchetto. Con le guide pubblicate da Idee di Casa, la scelta delle tende diventa davvero semplice, con la possibilità di realizzare un ambiente personalizzato, che corrisponda alle proprie preferenze estetiche e alle caratteristiche architettoniche della casa.

Colore e fantasia nella scelta dei tessuti

Il colore è un grande protagonista di ogni ambiente abitativo, e consente di dare vita a soluzioni creative e personali. In una casa arredata con uno stile vintage o country, può essere un’ottima idea quella di completare l’ambiente con colori freschi, fantasie provenzali e fiori colorati. Idee di Casa propone una serie di suggerimenti per decorare la propria casa, soprattutto la cucina e il soggiorno, con un allegro e raffinato stile shabby chic, individuando gli accostamenti di colore più adatti in base al design dei mobili e al tipo di abitazione. 

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK