Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Per il 22 novembre 2017 il nostro Istituto presenta la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Condividi su:

In occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita con la legge Buona Scuola, il nostro Istituto ha organizzato un convegno per  sensibilizzare i giovani alunni della scuola secondaria  sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi e per ricordare tutte le studentesse e tutti gli studenti vittime della mancanza di sicurezza.

Una data, quella del 22 novembre, altamente simbolica, legata alla tragedia del Liceo “Darwin” di Rivoli ( Torino), dove nel 2008, per il crollo del controsoffitto di una classe, morì lo studente 17enne Vito Scafidi.

Stimolare una cultura della sicurezza e crederci fermamente, è uno degli obiettivi prioritari del nostro Istituto” afferma il Dirigente scolastico, prof.ssa Annarosa Costantini.

Al convegno relazioneranno l'ing. Gennaro Luciano, dottore di ricerca all'Università degli studi de L'Aquila, e il prof. ing. Antonello Salvatori, docente di costruzioni in zona sismica Università degli studi de L'Aquila. All'incontro, in programma il 22 novembre alle ore 11 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado, sono previsti gli interventi del dirigente scolastico prof.ssa Annarosa Costantini, del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e dell'assessore Giancarlo Lippis.

Condividi su:

Seguici su Facebook