Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Molto sentita la festa della “Virgo Fidelis” a San Salvo

Condividi su:

Domenica 26 novembre  a San Salvo si è festeggiata  la Virgo Fidelis, patrona  dell’Arma dei Carabinieri.

L’ Associazione Nazionale Carabinieri Sezione San Salvo “Salvo D’Acquisto” presieduta dal Brigadiere Capo (r) Alfonso Mastroiacovo ha organizzato, con il patrocinio del Comune di San Salvo, la festa della patrona dei Carabinieri.

La giornata è iniziata in piazza Nassiriya, dove si sono radunati tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le autorità Civili e militari, i soci effettivi, i familiari e i simpatizzanti delle Sezioni di San Salvo, Vasto e Casalbordino (ognuna con la propria bandiera). Don Beniamino Di Renzo ha benedetto la corona che poi è stata depositata ai piedi del monumento di Nassiriya.

Nonostante fosse domenica, hanno partecipato anche gli alunni delle classi seconde e terze della scuola Sant’Antonio Istituto Comprensivo 2 di San Salvo, accompagnati dal maestro Luca Baldassarre e dalla Dirigente Anna Orsatti.

In corteo si sono diretti tutti verso Piazza San Nicola per partecipare alla Santa Messa celebrata da Don Beniamino Di Renzo.

A fine messa, dopo la foto di gruppo davanti la chiesa di San Nicola, ci si è diretti verso il Ristorante “ San Marco” in località Polercia Vasto per partecipare al pranzo sociale.

All’intera celebrazione ha partecipato anche il Sindaco di San Salvo l’avvocato Tiziana Magnacca a cui quest’anno è stata consegnata la tessera come Socia Benemerita Simpatizzante dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Sezione San Salvo. Inoltre è stata consegnata una tessera a un socio effettivo e sono state consegnate ai soci aventi diritto tre medaglie di bronzo e quattro attestati di Fedeltà e di Merito. Sono stati tutti visibilmente commossi dai riconoscimenti ricevuti.

Condividi su:

Seguici su Facebook