Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Dopo di noi…..Amore”

Presentato stamattina il calendario della BCC realizzato in collaborazione con l'Associazione Anffas di Vasto

Condividi su:

Questa mattina, presso la Sala Conferenze della BCC della Valle del Trigno a San Salvo, è stato presentato il calendario 2018 “Progetto di vita” ed il “Dopo di noi” realizzato in collaborazione con la Fondazione BCC e l'Associazione Anffas di Vasto.

Sono intervenuti: Nicola Valentini, Presidente BCC Valle del Trigno, Stefania Ciocca, che ha curato la realizzazione del calendario insieme alla società Comma srl, Nicola D'Alessandro, vicepresidente Fondazione,  Paola Mucciconi, Presidente Anffas Vasto e Daniela Tarantino, psicologa.

Il calendario con dodici “foto da brividi”, realizzate dal fotografo Costanzo D’Angelo, ritraggono e raccontano la vita di questi ragazzi dalla culla al “dopo di noi…” ossia al momento in cui i genitori non potranno più accompagnarli. Ogni foto del calendario è associato a parole e pensieri che interpretano queste immagini e che vogliono raccontare il progetto di vita di ragazzi molto speciali fin dalla loro nascita. L’ultima pagina del calendario è dedicata al pensiero costante di tutti i genitori che hanno dei figli molto speciali ossia “cosa sarà di nostro figlio dopo di noi?”  sintetizzato con la parola “Amore” ossia con l’amore dei genitori per i propri figli che dura per sempre.

Il primo calendario sociale della Bcc risale al 2003 ed è stato realizzato con i ragazzi del Mosaico di San Salvo. La fondazione della Bcc è nata nel 2013 con l’idea di perseguire gli obiettivi della sussidiarietà.

L’Anffas nazionale, nel 2018 compirà 60 anni da quando alcuni genitori hanno sentito il desiderio di non tenere più nascosti i figli che vivevano una disabilità. Da allora sono nate duecento associazioni a livello locale e una di queste è quella di Vasto nata nel 1999.

Il tema del calendario, il Progetto di vita di ragazzi con disabilità ed il “dopo di noi”, segue l'approvazione in Parlamento della legge 112 del 22 giugno 2016, fatta per pensare al futuro delle persone che vivono una disabilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook