Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torrente Buonanotte

Condividi su:

  In queste ultime settimane, ho appreso con piacere che "qualcuno" ha scoperto l'esistenza del torrente BUONANOTTE,eppure è sempre stato li' e nessuno l'aveva mai notato.

Personalmente ne parlo da almeno tre anni a questa parte,denunciando tutti i problemi esistenti

Due anni fa su questo sito misi in evidenza,il grave problema della presenza di salmonella nelle acque,ma la mia denuncia non ebbe nessun riscontro e tutto cadde nel dimenticatoio,pur essendo un problema serio, visto che eravamo ancora nella stagione balneare (30 agosto).

La presenza di salmonella nelle acque è la coseguenza del ristagno dell'acqua, in molti tratti del letto del torrente, dovuto all'ammassarsi di tronchi,sterpaglie e elementi di diversa natura,che attraverso la decomposizione e la putrefazione inquinano le acque;se a tutto ciò aggiungiamo lo scarico abusivo di altri liquami: l'opera è completa.

Fino a quando non si prende in seria considerazione l'urgenza di intervenire con una radicale bonifica e  la rimozione delle ostruzioni, che faciliterebbe il naturale deflusso delle acque con conseguente ricambio delle stesse:.staremo ancora a parlare di salmonella.

Ancora una volta voglio illudermi che qualcosa si faccia per il bene di tutti, a partire dai contadini confinanti lungo il percorso e di tutti coloro che l'estate si bagnano nelle acque di San Salvo Marina e Vasto Marina;la salmonella non resta ferma si espande nelle acque.

A.Dragani

 

Condividi su:

Seguici su Facebook