Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Calciomercato invernale del Milan: Donnarumma ancora al centro della scena

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Con la fine dell’anno si aprono le indiscrezioni per il calciomercato invernale, che come sempre si aprirà all’inizio di gennaio e si concluderà il 31 dello stesso mese.

Per la sessione di gennaio del 2018 il Milan sembra dover necessariamente intervenire per apportare cambiamenti alla rosa del neo-allenatore Gennaro Gattuso, in modo tale da poter risalire la china in campionato e poter affrontare il cammino in Europa League al massimo delle proprie potenzialità.

Arturo Vidal: il nome forte per il centrocampo

Stando alle ultime indiscrezioni, la squadra rossonera starebbesondando il terreno per l’acquisto di Arturo Vidal, l’ex centrocampista bianconero in forza al Bayern di Monaco.

Il giocatore nazionale cileno, in scadenza di contratto nel prossimo anno,sarebbe disponibile per una cifra stimata di almeno30 milioni di euro. Di certo un ottimo elemento per rafforzare la diga davanti alla difesa, che farebbe decollare il calciomercato invernale del Milan, nonché l’entusiasmo di tifosi oramai delusi sotto ogni punto di vista, specialmente dopo i proclami e i clamorosi colpi di mercato estivi.

Rafinha del Barça per maggiore potere offensivo in mezzo al campo

Il mercato di gennaio potrebbe inoltre arricchire il reparto del centrocampo rossonero con l’arrivo di Rafinha dal Barcellona, un giocatore dalle caratteristiche più offensive rispetto a Vidal, per il quale Mirabelli e Fassone starebbero già lanciando segnali al club catalano.

Gerard Deulofeu: un gradito ritorno in rossonero

Sempre restando in ambito Barcellona, il Milan vorrebbe riportare in rosa l’esterno offensivo Gerard Deulofeu, prodotto della primavera del club catalano che attualmente si sta ritagliando decisamente troppo poco spazio all’interno del gioco di Ernesto Valverde.

A sentire le voci di mercato, il Barcellona vorrebbe cederlo a titolo definitivo, rispetto alla formula del prestito già gradita dal club rossonero l’anno scorso. Il tecnico Valverde avrebbe già dato il  proprio nulla osta alla cessione di Deulofeu, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale.

Tuttavia resta un’occasione imperdibile per tornare ad avvalersi del talento di un giocatore che si è già messo in luce con la casacca rossonera anche con avversari di alto calibro come la Juventus.

Il mercato in uscita del Milan: rumors attorno al portiere Donnarumma

Molto più preoccupante invece la situazione che riguarda il calciomercato invernale del Milan in uscita: infatti stando alle dichiarazioni di Mino Raiola, Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Milan a partire dal gennaio prossimo. La destinazione più probabile è uno dei grandi club europei, con il Psg in cima alla lista.

Il club francese avrebbe pronta un’offerta clamorosa che raddoppierebbe l’ingaggio attuale del portiere rossonero, che a detta di Raiola avrebbe ricevuto pressioni psicologiche eccessive per il rinnovo del contratto.

Ai microfoni di Milan TVil nuovo allenatore Gennaro Gattuso ha cercato di mettere ordine riguardo alla questione: “Da parte mia non c’è nessun problema. Parleranno Fassone e Mirabelli se ci saranno problematiche con lui” – ha affermato il tecnico, parlando di un suo umore piuttosto triste per aver subito un gol in pieno recupero da parte del portiere del Benevento Brignoli.

Resta tuttavia da vedere come si concluderà una vicenda che si trascina avanti dalla scorsa estete.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK