Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Acquisti online: ecco il vademecum

Condividi su:

Che la modalità online sia diventato il modo più intelligente di fare acquisti, non siamo certo noi a scoprirlo. È un concetto ormai assodato da anni e condiviso tra tutte le categorie di consumatori anche se non finisce mai di stupire per la sempre maggiore convenienza, comodità e sicurezza. Non vi è categoria merceologica che faccia eccezione e, tanto meno, coordinate geografiche che ne limitino la sostanziale efficacia o tempestività.

Quando si tratta di libri o di supporti musicali o multimediali, addirittura non si riscontra un secondo termine di paragone all'altezza della situazione, tali e tanti sono l'assortimento, la qualità, la convenienza e la rapidità nelle consegne. Tra gli online store che trattano libri, cartacei e elettronici, dvd e dischi musicali, IBS è senza dubbio il punto di riferimento per ogni tipo di esigenza sia per quanto riguarda le pubblicazioni italiane che quelle internazionali. Dal 1998, l'Internet Bookshop Italia è universalmente conosciuta come la libreria online italiana. Inoltre, gli è stato riconosciuto il merito di essere stata l'azienda che ha dato vita all'e-commerce nel nostro paese.

Oltre ai prodotti librari e audiovisivi digitali, il suo catalogo comprende anche vinili, videogiochi e giocattoli, home video e file MP3. Nei confronti del commercio tradizionale di settore, il paragone è improponibile per quantità e qualità del servizio, per la continua presenza di offerte concrete e vantaggiose e, non ultima, per la possibilità di usufruire dei codici di sconto.

Cosa sono i codici sconto? In termini strettamente pratici i codici sconto sono quelle stringhe alfanumeriche il cui testo, riportato nello spazio appositamente dedicato in fase di acquisto online, ci garantisce lo sconto indicato in maniera effettiva e immediata. I siti internet che elargiscono a vario titolo i codici sconto per questo o quel negozio online sono molti, anche se non tutti offrono le stesse tipologie di risparmio sull'acquisto.

Per effettuare acquisti su IBS, ad esempio, basta essere in possesso del voucher specifico, ovvero uno dei tanti codici sconto IBS offerti da Piucodicisconto.com. Una volta in possesso della stringa magica, il gioco è fatto e si può procedere all'acquisto a condizioni ancor più vantaggiose. A tutti gli effetti, i codici sconto  sono un motivo in più per visitare e fare shopping  online.

Con i codici sconto IBS si può approfittare dell'immenso catalogo di cui il fondatore del commercio elettronico italiano è in grado di mettere a nostra disposizione. Una scelta ampia e variegata per ogni genere di prodotto culturale e ludico e per ogni fascia socio-demografica; ma soprattutto per tutti quelli che, in tempi in cui ogni spesa viene ponderata a fondo e valutata con tutti i parametri possibili e immaginabili, hanno a cuore anche la buona salute del proprio portafoglio oltre che alla propria formazione intellettuale e spirituale.

E così, a queste condizioni, il gusto di acquistare aumenta in maniera direttamente proporzionale al piacere di possedere finalmente quel libro o quel disco che fino a poco tempo fa veniva considerato irreperibile o a cui dovevamo rinunciare per tanti altri motivi. Finalmente, i tempi sono cambiati.

Condividi su:

Seguici su Facebook