Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il grido di dolore dei commercianti

Oltre quelli di prima e quelli di adesso

Condividi su:

Via Roma è sempre stata nell'immaginario dei sansalvesi centro storico (per alcuni, me compreso) o vecchio centro (per altri), ma non sono i sofismi che in questa sede rilevano poichè è davvero singolare che praticamente la gran parte dei commercianti che vi operano si ritrova a lanciare un SOS utilizzando il social più famoso, Facebook e il pretesto è quello del piano neve approvato dalla amministrazione.

In realtà non è questione di piano neve e non è questione di partiti o di appartenenze ma è sì questione politica e sociale. La politica ha il compito di predisporre misure, azioni e creare un ambiente favorevole, i privati hanno il compito di investire, migliorare e specializzare la loro attività.

Queste poche righe non cercano  colpevoli, cercano soluzioni. Cercano luoghi in cui il confronto possa avvenire senza divisioni preconcette e discussioni fra quelli di prima e quelli di adesso. Ma per avviare un confronto e cercare soluzioni bisogna mettersi in discussione e avviare azioni concrete  a cominciare dalla analisi dei denari e dei capitoli di bilancio del nostro Comune.  Buon anno Via Roma. Io ci credo ancora.

Condividi su:

Seguici su Facebook