Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come comprare Bitcoin e altre criptovalute

Condividi su:

In che modo è possibile acquistarecriptovalute tramite le piattaforme di change e quelle adibite al trading online.

Vari metodi per comprare crypto

Dopo il boom del Bitcoin nel 2017 e delle monete digitali, tutti si domandano in che modo si possono comprare questecriptovalute, su cui si stanno posando gli occhi di milioni di persone in ogni parte del mondo. Nonostante le difficoltà palesate nell’ultimo periodo, la valuta virtuale di SatoshiNakamoto cede il passo aRipple,una delle e-currency più appetibili del 2018 insieme ad Ethereum e Litecoin. Anche altre nuove criptomonete si stanno avvicinando a quelle che possono essere considerate a tutti gli effetti come i tre punti di riferimento assoluti, ovveroBitcoin, Ethereum e Ripple.  Ma come si fa a comprare le criptovalute più importanti sul mercato?

Bitcoin e piattaforme di trading online

Il metodo più consigliato per comprare criptovalute è registrarsi alle piattaforme di trading online degli strumenti derivati. Ce ne sono di tutti i tipi le migliori le suggerisce TradingOnlineGuida.com. Ne esistono una miriade, è vero, e molti hanno paura delle cosiddette truffe organizzate, ma niente paura, perché ogni piattaforma italiana è controllata periodicamente al fine di garantire agli utenti la massima sicurezza dei propri soldi e della propria privacy. Il vantaggio dell’investimento trading consente di aprire un conto con un versamento pari a 10 Euro. Ci sono anche piattaforme che permettono di aprire una posizione a partire da 100 Euro, e altre che consentono di aprire un conto DEMO per fare pratica. Fare trading con i CFD sulle criptomonete significa che è possibile anche di andare short se si pensa che il prezzo scenderà, aprendo e chiudendo una posizione in base alla propria strategia. E’ bene sottolineare che operando con i CFD non si possiede realmente la criptovaluta, però ci si può guadagnare lo stesso. Gli esperti di trading infatti non possiedono e-currency, però tramite i contratti per differenza riescono anche a limitare le perdite. E’ bene, comunque, fare molto esercizio con il conto DEMO  prima di buttarsi nell’investimento vero e proprio.

Criptovalute: trading vs change

Se con il trading online e i CFD non si possiede criptovaluta, ecco il modo più intuitivo per acquistare le varie monete digitali, Si tratta di utilizzare una piattaforma online di change, in cui è possibile comprare e vendere valuta digitale in completa sicurezza. Acquistare e vendere Bitcoin, Ethereum e Litecoin è possibile, mentre per quanto riguarda Ripple, le cose sono un po’ diverse. Per comprare criptomoneta, bisogna collegarsi al sito di change online e registrarsi. Se si è un utente privato, bisogna inserire i propri dati anagrafici, una mail e una password, spuntare la dichiarazione di avere la maggiore età  e cliccare su Crea Conto, poi si deve inviare una copia del proprio documento di identità per permettere di effettuare il primo accredito sul conto appena creato. E’ possibile farlo attraverso un bonifico bancario oppure carta di credito, che bisognerà prima collegare al vostro conto/wallet. La valutazione di unBitcoin non è molto accessibbile, però non è detto che sia necessario acquistare un Bitcoin intero, dovendo sborsare oltre 12.000 Cash. SI può anche acquistare unafrazione di criptovaluta, investendo solamente 100 Euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook