Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giovane Fabio Travaglini siederà in Consiglio Comunale al posto di Angelucci

Redazione
Condividi su:

Stamattina Angelo Pietro Angelucci ha consegnato ufficialmente le sue dimissioni dal Consiglio Comunale di San Salvo. Il suo posto verrà occupato da Fabio Travaglini, candidato alle scorse elezioni comunali nella lista "Più San Salvo" che appoggiava la candidatura Sindaco di Angelucci. 

Di seguito il curriculum del nuovo consigliere.

"Fabio Travaglini (VASTO, 1987), è esperto di management pubblico e politiche di sviluppo locale. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università “G. d’Annunzio” di Pescara, ha conseguito un Master di II livello in Diritto Amministrativo e un Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche all’Università Bocconi di Milano.

Da sempre impegnato a livello professionale nelle associazioni di rappresentanza datoriale, ha ricoperto incarichi di prestigio  in Regione Abruzzo e nelle Camere di Commercio, ed attualmente è Direttore Generale della Confederazione UN.I.PMI(Unione dell’Industria e delle Piccole e Medie Imprese), inserita nel sistema confederativo nazionale di CONFIMEA.

E’ inoltre fondatore e Presidente dell’Associazione “Impresa&Territorio” che si occupa di promozione e cultura d’impresa e con la quale organizza annualmente il premio “Faro d’Abruzzo“, dedicato a personalità abruzzesi che si siano particolarmente distinte nel mondo dell’economia, della cultura e del sociale.

Giornalista pubblicista, è curatore della rivista “Presenza&Azione”, periodico di economia e cultura d’impresa di riferimento delle PMI abruzzesi, per il quale è autore di numerosi editoriali sui temi di attualità economica, politica e sociale.

E’ autore di quattro libri sui temi dello sviluppo territoriale, in particolare dell’Abruzzo, tra cui: “Assetto del Territorio ed Economia in Provincia di Chieti“, “Dai Trabocchi alla Majella: un territorio da rilanciare” e “Destinazione Abruzzo“, edito da Presenza&Azione, e “Ripensare il Territorio“, edito da FrancoAngeli.

Condividi su:

Seguici su Facebook