Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavori in corso alla villa comunale

Ad un anno da un articolo critico della redazione scolastica studentesca del Mattioli sulle condizioni di degrado della villa comunale, qualcosa si muove alla villa comunale

Condividi su:

A meno di un anno dalla pubblicazione da parte della Redazione Scolastica Studentesca del Mattioli di San Salvo, di un articolo segnalante il degrado raggiunto dalla villa comunale di San Salvo (leggi), abbbiamo notato a distanza di un anno buoni riscontri da parte del comune che si è adoperato per migliorare la situazione.  

Come abbiamo potuto notare durante una passeggiata, i giochini un tempo pericolosi e rotti sono stati riaggiustati e messi a norma, anche se scritte e graffiti vari sono rimasti. E' stato inoltre inserito all'interno della villa un nuovo giochino adatto all'uso di bambini diversamente abili, dimostrazione di come il divertimento abbatta tutte le barriere! 

Nell'articolo si legge anche di un chioschetto, un tempo abbandonato e mal ridotto, che oggi vanta invece un nuovo aspetto, dovuto al bando conclusosi a giugno 2017 per la gestione dell'attività comunale. 

La fontana comunale che un tempo era perennemente spenta, infine, è stata riattivata e dona nuova "luce" alla villa. 

Tutte cose buone, certo, ma c'è ancora molto da fare: il miglioramento dell'illuminazione pubblica e la cura dell'aspetto della villa e dei suoi arredi sono alcuni esempi. 

Non possiamo lamentarci dei risultati conseguiti, ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare ancora di più come comunità, per rendere migliore la nostra città, confidiamo nella macchina amministrativa per riuscirci. 

Condividi su:

Seguici su Facebook