Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quel Casinò tra Chieti e Pescara

Condividi su:

A pochi chilometri da Pescara e a un’ora di auto da San Salvo, per l’esattezza a San Giovanni Teatino, nei pressi dell’Aeroporto di Pescara, sorge il Casinò Le Palme. Intorno alla struttura sono scaturite polemiche sull’effettiva natura di casinò.

La questione è da ricondurre anzitutto alle autorizzazioni necessarie per l’apertura di un casinò tradizionale. Nel nostro Paese ci sono quattro case da gioco che possono presentare in modo legale giochi d’azzardo, si tratta del Casinò di Saint Vincent, Casinò di Sanremo, Casinò di Venezia e Casinò di Campione. Un’offerta concentrata nel Nord Italia, in luoghi non distanti, se non in prossimità, dalle frontiere.

Nel Centro e Sud il pubblico deve rivolgersi a club e sale gioco che non possono disporre di una proposta del tutto corrispondente a quella dei veri casinò. E in effetti il gruppo che gestisce il Casinò Le Palme di San Giovanni Teatino dispone di un’altra struttura simile ubicata a Civitanova. Anche per quest’ultima, mentre erano in corso i lavori di costruzione, si sono levati dubbi sulle caratteristiche della proposta di intrattenimento.

Leggendo le informazioni ufficiali, fornite dal sito del Casinò Le Palme di San Giovanni Teatino, vi sono più di 30 giochi: “dal Classico Poker Texano ai tesori dell'antico Egitto, passando dai concerti di New Orleans”.

Dalle recensioni degli utenti su Tripadvisor emerge invece una proposta contraddistinta dalla massiccia presenza di slot machine: “Ci sono tante slot machines con giochi molto divertenti e una roulette elettronica!”. Tanto è vero che c’è chi sostiene si tratti di uno “slot palace”, mentre altri lamentano l’assenza della roulette tradizionale, “è presente solo quella nella slot”.

In comune con le case da gioco autorizzate, il Casinò Le Palme di San Giovanni Teatino ha vari servizi correlati, solitamente richiesti dagli amanti del gioco d’azzardo. La struttura ospita infatti un ristorante, una pizzeria e un bar. Disponibile anche il servizio per ricevere pietanze e drink presso la propria postazione di gioco.

In ultima battuta, restando nel merito dell’intrattenimento dei casinò games, l’offerta del Casinò Le Palme si distingue per la possibilità di essere fruita in formato digitale. Come molti altri operatori di questo settore, dispone di roulette gratis e diversi giochi online gratuiti disputabili con soldi finti. Un’opportunità per non rinunciare al gioco senza rischiare neppure un centesimo.

Condividi su:

Seguici su Facebook