Denso: sciopero 4 ore e blocco agli straordinari

Annuncio dei sindacati: "Mancanza di investimenti sulla salute e sicurezza del lavoratore"

| di Samantha Ciancaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Denso, lo sciopero di 4 ore e l'annuncio dei blocchi agli staordinari.

Il malumore circola tra le mura dello stabilimento di Piana Sant'Angelo: bisogna difendere la sicurezza e la salute dei lavoratori. Lo dice il sindacato: "Consideriamo inacettabile il blocco delle trattative per il rinnovo del contratto aziendale."

Uno sciopero di 4 ore dichiarato dalle sigle sindacali Fim, Fiom, Uilm, Fismic: "Procliamo uno sciopero di 4 ore. Contestualmetnte è stato dichiarato il blocco di ogni forma di straordianrio fino al 30 aprile."

La mobilitazione, spiegano i sindacati, è stata necessaria dopo il perdurare di una situazione di stallo da diversi mesi in Denso. "I primati di produzione e della produttività sulla politica delle risorse si è manifestato in troppe occasioni, negli ultimi mesi".

La Fiom invoca l'unictà sindacale e annuncia che continuerà a lavorare fino a quando la politica delle relazioni diventerà più importante di quella dei numeri: "Rigettiamo l'utlizzo del lavoro somministrato senza freni: 30 precari da quasi tre anni aspettano una giusta stabilizzazione."

Samantha Ciancaglini

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK