Una Domenica delle Palme speciale in ospedale con la Ricoclaun

Palme per tutti, uova di Pasqua per i bambini e il personale sanitario

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Anche quest’anno, nella Domenica delle Palme, così com’è ormai tradizione, l’associazione Ricoclaun ha portato le palme benedette nell’ospedale “San Pio” di Vasto, per tutti i piccoli e grandi ricoverati, i loro familiari e il personale sanitario di tutti i reparti. Tanti i clown Ricoclaunche si sono lasciati coinvolgere, donando il proprio tempo libero e i loro sorrisi: clown EricLulù,SampeiGioiaFrittatinaBollicinaFloBuondìPralinaFarfallinaSpazzolinaBebò e Tin Tin.

Una vera e propria invasione, di colori, di sorrisi, di palme, dei bellissimi palloncini di Bebò a forma di colombella della pace, di uova di Pasqua Ricoclaun portate in dono a tutti i bambini ricoverati e a tutti i reparti, per donare un momento di dolcezza al personale sanitario, in un clima speciale, emozionante, per dare un messaggio d’amore e di pace a chi si trova in ospedale.

Tutti ci hanno accolto con gioia, sorpresi della nostra presenza festosa e del nostro piccolo dono, veramente gradito. Tanta emozione, per chi ha ascoltato e apprezzato i nostri canti pasquali già dal corridoio, per chi si è affacciato incuriosito, per chi ha ricevuto meravigliato ed emozionato la palma benedetta, per noi clown che abbiamo condiviso la loro gioia e emozione. 

Non sono mancati momenti di commozione con chi, attraversando un difficile momento di salute, ha preso la nostra palma come segno di speranza

Buona Domenica delle Palme a tutti!

W la Ricoclaun!

 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK