Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

San Salvo in Festa con il "Sagnitelle Day" 2018

Tutte le foto delle Sagnitelle 2018

Condividi su:

Un grande giorno di festa e di condivisione è stato quello di oggi a San Salvo in cui uomini, donne, bambini, giovani e anziani hanno condiviso la gioia delle tradizionali "Sagnitelle", la cui usanza viene ancora oggi perpetrata grazie al lavoro instancabile di decine di volontari che per mesi lavorano alla realizzazione delle feste in onore del santo patrono e che hanno fatto in modo che tutto fosse perfettamente organizzato, svolgendo il loro lavoro in modo completamente gratuito per devozione al santo e per il loro attaccamento alle tradizioni della nostra città.

Quest'anno numerosissimi sono stati i giovani che hanno contribuito alla realizzazione dei taralli e delle sagnitelle, una certezza per il nostro futuro in cui si riusciranno a tramandare le  tradizioni della nostra storia.

Tante le donne e gli uomini al lavoro per la realizzazione di questa giornata, tra cui anche le molte donne che compongono il nostro consiglio comunale.

E' quasi ormai tradizione anche la presenza del nostro sindaco Tiziana Magnacca che, con cuffia e grembiule, ha distribuito le Sagnitelle ai suoi concittadini.

 

Foto Luca Corsica

Condividi su:

Seguici su Facebook