Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brighton 2018: il Mattioli si racconta

Una settimana di incontri e confronti coinvolgenti

Condividi su:

Una settimana di risate e divertimento, culturalmente arricchente e stimolante: è questo che ogni anno l'Istituto Raffaele Mattioli di San Salvo si propone di offrire ai suoi studenti tramite lo stage linguistico.

Edimburgo e Dublino sono state le tappe degli scorsi anni, mentre la meta di quest'anno è stata la splendida Brighton, una città a sud di Londra che si affaccia direttamente sul mare.

Qui gli studenti sono arrivati l'8 Aprile accompagnati dalle prof.sse Alfieri, D'Ercole e Galante e hanno fatto conoscenza con le loro host family.

Dopo una notte di meritato riposo, la mattina presto, siamo partiti per la visita alle attrazioni più importanti della città, accompagnati dalle guide Simon e Kira: la Clock Tower, luogo d'incontro ogni mattina, il Black Lion, pub più antico di Brighton, un giro tra i mercatini e i negozi delle Lanes e Frederick Place, in cui abbiamo trovato il celebre “Bacio tra i due poliziotti” di Bansky e un corredo da non perdere di graffiti e street art. Pochi minuti a piedi e abbiamo raggiunto il mare con il celebre Old Pier, un pontile con giostre e stand culinari e in seguito il West Pier, un analogo pontile purtroppo distrutto da alcuni incendi dolosi e di cui rimane simbolicamente la struttura.

I giorni seguenti abbiamo frequentato la Oxford International School e, tramite un approccio interattivo, i nostri teachers ci hanno fatto conoscere meglio la città di Brighton: abbiamo intervistato le persone del luogo riguardo il West Pier, abbiamo progettato una sua ristrutturazione ed abbiamo simulato uno show televisivo nel parco di Sant Ann's Well.

Giovedì abbiamo visitato la capitale: un saluto alla regina a Buckingham Palace, alla scoperta degli scoiattoli a S. George's Park, Piccadilly Circus con i suoi imparagonabili negozi, la National Gallery, il palazzo di Westmister ed altre numerose attrazioni che la città di Londra offre.

E' stata un'esperienza che ti porta ad uscire fuori dai tuoi limiti e dalla tua comfort zone, una settimana di studio e di incontri che, oltre ad essere molto qualificante per l'acquisizione delle competenze comunicative di lingua inglese, è un'importante scuola di vita che ti aiuta a crescere attraverso il confronto e l'ampliamento dei propri orizzonti culturali. 

Sono stati giorni che non dimenticheremo! Un particolare ringraziamento ai docenti accompagnatori che ci hanno dato l'opportunità di vivere un'esperienza così intensa. Un'esperienza da non perdere!

Condividi su:

Seguici su Facebook