Verranno sistemati i giochi per bambini della villa comunale

Erano stati danneggiati da atti vandalici

| di S.C.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Verranno sistemati a breve i giochi per bambini della villa comunale danneggiati dagli atti vandalici.

Il comune ha affidato la sistemazione alla ditta specializzata LudoVico di Bologna tramite procedura di affidamento diretto poichè si è impegnata a fornire il materiale con estrema urgenza. Verrà impegnata una somma di 8 mila euro per la sistemazione mediante fornitura e posa in opera di ricambi di alcuni dei giochi danneggiati dai teppistelli. I giochi sono danneggiati da scritte e lesionati da evidenti bruciature. La manutenzione comunale è dovuta intervenire più volte, nel tempo, per riparare lo scivolo grande, la cui cupola è stata più volte divelta e trovata a terra.

Diverse le segnalazioni dei cittadini che protestavano perchè l'area giochi fosse urgentemente sistemata. Situazione simile anche a San Salvo Marina dove sia l'area giochi sul lungomare Cristoforo Colombo sia quella all'altezza di via Vespucci non godono di una giusta manutenzione, segnalate entrambe, circa un mese fa, dai consiglieri del Partito Democratico. "Lì i giochi verranno completamente sostituiti", rassicura l'assessore alla manutenzione Giancarlo Lippis. Intanto, nonostante una bambina si ferì, proprio su uno scivolo di legno danneggiato, i giochi non sono stati transennati per impedire che qualche altro bambino si faccia male.

S.C.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK