Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche i pellegrini di San Nicola sotto la pioggia!

Francesco Paolo Vennitti: “Ho cominciato a partecipare a questo pellegrinaggio da quando avevo 5 anni”

Condividi su:

Il 30 aprile i devoti di San Nicola si sono incamminati in pellegrinaggio per raggiungere la Basilica di Bari. Dopo due giorni di sole che li ha fatti anche abbronzare, e un giorno di frescura, oggi, nel loro cammino hanno incontrato anche la pioggia e ciò nonostante armati di un Kway e del fedele ombrello che nei giorni di sole ha semplicemente accompagnato il bastone del pellegrino.

Durante il cammino hanno incontrato in più occasioni la compagnia di Vasto guidati dal compaesano don Gianfranco Travaglini.

Sono partiti in 34 e man mano si sono aggiunti altri; finora ne sono circa 40. Vivono questi giorni tutti insieme condividendo fatica, dolore e gioia come se fossero una famiglia. Antonietta Sapi, insieme a due collaboratrici, cammina insieme agli altri e un po’ prima dell’ora dei pasti sale sul furgone, raggiunge il luogo del ristoro e prepara un panino per tutti a pranzo e una minestra calda per cena.

Il principale punto di riferimento della compagnia dei pellegrini di San Salvo è Francesco Paolo Vennitti che partecipa a questo pellegrinaggio da ben 27 anni da quando aveva 5 anni. “il camminare in mezzo alla natura, l’incontro con l’altro e la sosta nei santuari sono strumenti per incontrare Dio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook