Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elisa Travaglini: "Un dolce ricordo di mia mamma legato al mese di maggio

Condividi su:

Le persone sono il vero patrimonio di una città e sono sempre in grado di stupirti nei modi e nei tempi più incredibili. Un paio di settimane fa mi ha chiamata, da Malta, la figlia di una signora sulla quale avevo scritto un articolo il 31 ottobre 2015 per chiedermi di pubblicare un articolo con i suoi saluti. 

Il 28 gennaio scorso all'età di 95 anni è venuta a mancare mia mamma Celeste Rossetti ved. Travaglini (leggi). Ora io ora vivo tra Malta e

l'Irlanda per vivere la bellezza dell'essere nonna e godermi appieno i miei meravigliosi nipoti che si trovano in queste località. 

Grazie a sansalvo.net e alle altre testate on line a carattere locale seguo tutto ciò che succede nel mio paese di origine, la mia amata San Salvo.

Il mese di maggio, oggi più che mai rappresenta un mese davvero speciale. Mia mamma era molto legata alla Madonna e questo era quindi per lei un mese in cui, quando poteva, viveva con grande fervore la preghiera del Santo Rosario nella chiesetta della Madonna delle Grazie.

A questo edificio di culto era molto legata anche perchè qui aveva conosciuto un gruppo di preghiera , il Rinnovamento Nello Spirito, che l'aveva aiutata nel momento dello sconforto quando, proprio come la Madonna aveva perso un figlio. Si era letteralmente innamorata di quel gruppo. Non mancava mai, era un appuntamento fisso il sabato alla chiesetta, luogo dove tuttora si incontra questo gruppo. Diceva sempre "il gruppo è la mia forza". Quando poi la vita l'ha condotta su un una sedia a rotelle, quando ascoltava i canti di quegli incontri, le si illuminavano gli occhi e quando non parlava quasi più, tentava anche di canticchiarle. Un saluto e un grossissimo abbraccio a tutti coloro che le hanno voluto bene. (Elisa Travaglini

Condividi su:

Seguici su Facebook