Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alcol e droga alla guida, controlli rafforzati della Polizia Stradale: ritirate nove patenti

In azione personale della Polstrada di Vasto, Lanciano e Chieti in particolare sulla rete autostradale del territorio

Redazione
Condividi su:

Nove patenti ritirate in una notte per guida in stato di ebbrezza, una delle quali a un'automobilista fermata dopo un breve inseguimento: è l'esito di un'operazione della Polizia Stradale di Chieti coordinata nel territorio della provincia dal comandante Fabio Polichetti.

In azione 7 pattuglie della Polstrada di Chieti, Lanciano e Vasto, con personale medico e sanitario della Questura di Chieti, per gli accertamenti relativi allo stato di alterazione da stupefacenti, e una pattuglia in borghese. La donna, poi bloccata nella zona di Dragonara, nelle vicinanze del casello di Pescara-Chieti dell'A/14, non si era fermata all'alt e, una volta sottoposta alla prova dell'etilometro, le è stato riscontrato un tasso di 0.62 che, come sanzione, prevede la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

Più tardi, sempre vicino al casello, a un uomo con tasso alcolico 1.12 grammi per litro (più del doppio del consentito) sanzione della sospensione per oltre un anno. Per un neopatentato con tasso alcolico di 0.59 sanzione di oltre 700 eurosospensione della patente e perdita di tutti i punti.

La serie di controlli c'è stata nell'ambito di una maxi operazione messa in campo dalla Polizia in 13 regioni, un'operazione cosiddetta "ad alto impatto", battezzata “No binge drinkers on highway”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook