Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli smartphone più attesi del 2018: dettagli e prezzi

Condividi su:

Alcuni degli attesissimi smartphone del 2018 sono già usciti, alcuni usciranno nei prossimi mesi. La tecnologia, campo di battaglia sempre agguerrito negli ultimi anni, sembra riservare davvero molte sorprese entusiasmanti. Le prime presentazioni sono state fatte al CES di Las Vegas e al Mobile World Congress a Barcellona ad inizio anno. Mentre i dispositivi Android stanno invece uscendo in queste settimane e per gli iPhone il momento buono sarà, come sempre, ad autunno. Facciamo una panoramica, parlando poi di prezzi.

Samsung Galaxy S9

Uno dei grandi protagonisti delle nuove uscite tecnologiche sarà ovviamente Samsung, leader che già a febbraio aveva lanciato i suoi modelli S9 ed S9 Plus. Il prodotto si presenta al pubblico come innovativo soprattutto dal punto di vista del display che vanta una risoluzione QHD e una tecnologia Super AMOLED. Il processore nel nuovo modello sarà Exynos 9810, sicuramente più avanzato e performante rispetto al vecchio 8895 installato su S8 e Note 8. Un’altra novità è anche nel sensore per le impronte digitali che si sposta nella parte posteriore, sotto all’obiettivo della camera e un sistema innovativo di riconoscimento facciale e scansione dell’iride. Il cellulare ha anche una doppia camera posteriore, ideale al giorno d’oggi dove il telefono spesso sostituisce la fotocamera digitale. Il sistema operativo è Android Oreo 8.0.

Huawei P11

Huawei oggi ha conquistato un posto d’eccellenza fra gli Android e con il suo nuovo P11 non ha fatto che ribadirlo. Questo articolo riprende i migliori elementi del Mate 10 Pro, come il display e il coprocessore, con una serie di caratteristiche in più da capogiro. La punta di diamante è la fotocamera posteriore (tripla!) che garantisce lo scatto di foto meravigliose, cosa ricercata da molti.

iPhone: tre modelli

Grande attesa per iPhone XI, iPhone X SE, iPhone X Plus, in uscita in autunno, ricchi di interessanti novità. Il display OLED o LCD, l’assenza del tasto Home classico di fronte, la batteria a profilo rettangolare, il design all screen, la fotocamera TrueDepth etc.  Le chiacchiere parlano di ben tre cellulari di iPhone con caratteristiche simili, ma differenti. Informazioni precise ancora non sono state date, quindi bisognerà aspettare che il prodotto sia lanciato.

Quanto costano i nuovi smartphone del 2018

Samsung Galaxy S9 costa circa 600 euro, Huawei P11 2-300 euro, mentre iPhone avrà probabilmente un costo di 400-1200 euro in base al modello prescelto. I costi non sono bassi, come si può vedere, ma si tratta di ultime uscite, di brand importanti e dotati di alcune fra le ultime innovazioni del settore. È normale quindi che i prezzi siano elevati. Per acquistare questi prodotti di grido a prezzi più abbordabili sarà necessario attendere un anno almeno, quando con l’uscita dei successivi il prezzo sarà inferiore.

Per acquistare questi prodotti a prezzi convenienti già quest’estate la soluzione comunque c’è. Su siti di aste online come RedBid escono continuamente all’asta prodotti di questo tipo e le ultime novità sono all’ordine del giorno. Puntata dopo puntata è possibile accaparrarsi articoli come questi a meno della metà del prezzo di listino.

È sufficiente andare sul sito web, registrarsi, iscriversi all’asta e prepararsi con i propri bid a rilanciare sul prodotto desiderato. Quando si fa una puntata e nessun altro ne avanza un’altra ecco che ci si accaparra il prodotto al prezzo proposto. Un vero affare, facile, semplice e veloce.

Condividi su:

Seguici su Facebook