Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

22 giugno: scadenza domanda per 3 rilevatori di censimento

Redazione
Condividi su:

L' Istat ha avviato una procedura per il Censimento permanente della popolazione 2018-2021 e il Comune di SAN SALVO è stato individuato tra i Comuni che parteciperanno alla rilevazione campionaria annuale "Rilevazione areale" ed alla rilevazione campionaria annuale "Rilevazione da lista" che si svolgeranno nel quarto trimestre del 2018.

Dal 07.06.2018, sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative alla procedura per il reclutamento di 3 rilevatori per lo svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018. Gli incarichi per l'attività di rilevatore saranno affidati secondo la tipologia del lavoro autonomo occasionale con un compenso determinato con successivo provvedimento in relazione alle prestazioni svolte.

Per dar corso alle operazioni preliminari di formazione dei rilevatori che si svolgeranno nei mesi di settembre e dicembre 2018, l'Ufficio intende reclutare i rilevatori necessari per le operazioni censuarie, con le procedure di cui al presente avviso pubblico di selezione.

Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo settembre 2018 —febbraio 2019, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell'Ufficio provinciale di censimento.

Le persone interessate a svolgere l'incarico di rilevatore possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

Per essere ammessi alla procedura gli aspiranti devono essere in possesso alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: 1) età non inferiore agli anni 18; 2) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione Europea; 3) per i cittadini dell'Unione Europea: adeguata conoscenza della lingua italiana 4) godimento dei diritti politici; 5) immunità da condanne penali che incidano sulla moralità e/o professionalità in relazione al tipo di incarico da assumere; 6) essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola media superiore (maturità). Costituisce titolo di preferenza il possesso del diploma di laurea o diploma universitario. I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all'estero dovranno allegare il titolo di studio tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica e consolare italiana, indicando l'avvenuta equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande; 7) idoneità fisica all'incarico con esenzione da difetti ed imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio. 8) disponibilità ad assumere l'incarico di rilevatore in ogni caso fino alla chiusura delle operazioni connesse alla rilevazione garantendo totale disponibilità rispetto agli orari ed agli impegni di lavoro che verranno richiesti; 9) buona conoscenza del territorio comunale; 10) adeguata conoscenza dei più diffusi strumenti informatici (PC e tablet); 11) disponibilità alla frequenza obbligatoria di specifico corso di formazione propedeutico allo svolgimento dell'attività di rilevatore. 12) disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio del comune, per raggiungere le famiglie da intervistare e all'uso del proprio telefono; 13) per gli appartenenti ad altri Paesi dell’UE, conoscenza – letta, scritta e parlata – della lingua italiana. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande. L'amministrazione comunale si riserva di provvedere all'accertamento dei suddetti requisiti e può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l'esclusione dalla graduatoria per difetto dei requisiti prescritti.

 

Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti dovranno far pervenire all'ufficio protocollo del comune di SAN SALVO, P.ZZA PAPA GIOVANNI XXII n. 7 con consegna a mano, raccomandata A.R: o per PEC all’indirizzo servizidemografici@comunesansalvo.legalmail.it, apposita domanda redatta in carta semplice ( come da allegato B) a pena di non ammissione entro e non oltre le ore 14.00 di Venerdì 22 Giugno 2018.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook