Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una serata multietnica in piazza San Nicola

Intervista video con Davide Ding, don Beniamino Di Renzo e Moses Hollie

Condividi su:

L’associazione Caritas “Gerico” della parrocchia San Nicola Vescovo in collaborazione con gli operatori e gli ospiti dei centri di accoglienza di San Salvo e Lentella hanno celebrato, la giornata mondiale del “Rifugiato”.

Da sfondo alla serata ha fatto il campanile della chiesa di San Nicola. Angela Strippoli ha introdotto sul sagrato della chiesa che è divenuta per l’occasione il palco, i vari momenti della festa. Cori multietnici di grandi e piccini hanno allietato tutti i presenti.

Il cantautore Auro Zelli si è esibito con diversi canti e offrendo una performances unica con Moses Hollie, un ospite del centro Miraverde di San Salvo.

Alcuni membri dell’associazione hanno prestato la loro voce per raccontare le storie di tanti drammi degli ospiti dei due centri di accoglienza.

Dopo i saluti di don Beniamino Di Renzo, che ha augurato a tutti di guardare la realtà che si vive anche con gli occhi degli altri, il coro formatosi ad hoc per l’occasione con i membri dell'associazione Gerico, gli ospiti dei due centri di accoglienza, e il parroco, ha concluso la serata con "L'italiano vero" di Toto Cutugno

A margine della serata c’è stato un piccolo buffet offerto dall’associazione Gerico.

Riprese e montaggio di Michele Daniele

Condividi su:

Seguici su Facebook