Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Come funziona la memoria in età senile e quali tecniche mettere in atto per migliorarla"

L'interessante dibattito di ieri alla Porta della Terre

Redazione
Condividi su:

"Come funziona la memoria in età senile e quali tecniche mettere in atto per migliorarla". Sono stati gli argomenti principali dell'incontro organizzato per ieri pomeriggio presso il museo civico "La Porta della terra ".

L'evento è stato organizzato dal CNA Pensionati di Chieti, in collaborazione con il DISPUTER (Dipartimento di Scienze Psicologiche della Salute del territorio) dell'università di Chieti.

A relazionare sul seminario sono state la ricercatrice Teresa Di Fiore e la dottoressa Seth Fairfield del Disputer dell'università di Chieti.

I partecipanti sono stati invitati a svolgere una serie di quiz e giochi utili a compiere una prima valutazione neuropsicologica.

Uno degli obiettivi principali dell'iniziativa è stata quella di sensibilizzare la comunità sull'importanza di una diagnosi precoce di malattie psiconeurologiche.

All'incontro era presente anche il vicesindaco Maria Travaglini che ha portato i saluti dell'intera Amministrazione Comunale e l'assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook