Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

OPEN DAY SUMMER: CASALBORDINO, SAN SALVO E VASTO, VETRINE DI TRE SUGGESTIVE ESPERIENZE TURISICHE DA NON PERDERE

Emozioni e narrazioni dal mare in Cucina, Wine Happening e Cinematic Jazz Party

| di DMC- Costiera dei Trabocchi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Open Day Summer 2018 presenta i suoi ultimi appuntamenti attraverso tre esperienze da vivere dove turisti e visitatori potranno conoscere gli aspetti più tipici del nostro territorio. Musica, arte, cultura, sapori e bellezze territoriali saranno gli ingredienti principali presenti in suggestivi e particolari eventi”. Così lo staff organizzativo della DMC 'Costiera dei Trabocchi' che precisano ancora: “Il primo appuntamento ‘Emozioni e narrazioni dal mare in Cucina’ è fissato per domani sera 28 giugno, a partire dalle ore 21, sul lungomare di Casalbordino lido con uno spettacolare Show cooking in riva al mare dove i sapori del cibo e dei vini delle nostre terre verranno raccontati e assaggiati con la collaborazione di cuochi, chef ed ospiti d’eccezione. Evento organizzato in collaborazione con l’associazione A.Mare e l’amministrazione Comunale di casalbordino. In caso di avverse condizioni meteo lo show cooking si svolgerà presso l’hotel Calgary. Sabato 30 giugno invece a San Salvo Marina, a partire dalle ore 19, si svolgerà ‘Wine Happening’ un percorso formativo sul vino attraverso la promozione e valorizzazione delle cantine e aziende agricole abruzzesi e in modo particolare di quelle presenti sulla Costa dei Trabocchi. La degustazione sarà accompagnata e allietata da ottima musica. Coniugare le tipicità enogastronomiche del territorio e la promozione turistica, questo l’obiettivo dell’associazione Terra e Cuore, promotrice dell’evento, che insieme all’amministrazione comunale di San Salvo hanno inteso organizzare su via Vespucci chiusa al traffico per l’occasione. Mentre, sempre sabato 30 giugno dalle ore19, nella splendida cornice del Cortile di Palazzo D’Avalos si svolgerà Cinematic Jazz Party, evento culturale per i cinefili in omaggio al maestro Piero Umiliani. Un percorso sonoro che racconta attraverso le composizioni del Maestro momenti della storia del cinema. A seguire degustazione dei vini dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Cosimo Ridolfi’ di Scerni nella splendida location del Cortile di Palazzo D’Avalos. Appuntamento  realizzato attraverso la collaborazione del Comune di Vasto e promosso dall’associazione culturale ‘Sideshow’.

DMC- Costiera dei Trabocchi

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK