Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Quaranta telecamere per la sicurezza della Città

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In totale saranno quaranta telecamere saranno puntate sulla città e su San Salvo Marina. Sarà il numero delle telecamere a disposizione a San Salvo a seguito della firma apposta questa mattina in Prefettura a Chieti dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca al ‘Patto per l’attuazione della sicurezza urbana e che “andranno a completare un impegno avviato nel 2007 consentendoci di ampliare e completare il controllo sulla città. Ringrazio il prefetto di Chieti Antonio Corona per la sensibilità dimostrata e il conseguente impegno profuso per giungere alla definizione di iniziative in materia di sicurezza urbana con l’installazione di sistemi di videosorveglianza e di un maggiore raccordo tra le forze di polizia”. Lo ha dichiarato il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca commentando la firma del “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” che darà l’opportunità di accedere ai finanziamenti previsti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero degli Interni e che “permetteràdi avere ora a disposizione quaranta telecamere installate nei luoghi meno frequentati e più nascosti, quindi meno sicuri”. Verranno rafforzate le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità ma soprattutto questo nuovo patto consentirà una maggiore collaborazione tra le forze di polizia e la Polizia locale. “Strategie congiunte tra la Prefettura e il Comune di San Salvo", spiega l’assessore alla polizia locale Fabio Raspa, "che dovrebbero consentire di migliorare la percezione tra i cittadini della sicurezza ma, cosa più importante, contrastare le forme di illegalità. Alle ventotto esistenti se ne aggiungeranno quattordici richieste in questo finanziamento”. Un aspetto anche da tener conto che il rinnovato sistema di videosorveglianza permetterà anche di controllare gli episodi di vandalismo e di combattere le situazioni di degrado e di illegalità. Infine il sindaco evidenzia come “verrà istituita presso la Prefettura di Chieti una cabina di regia al fine di monitorare lo stato di attuazione di questo Patto”.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK