Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giorno sbagliato che si è rivelato quello giusto

Un appuntamento fisso quello di ieri sera con il gelato solidale di Vita e Solidarietà

Condividi su:

Si è conclusa l'undicesima edizione di "Festa al cioccolato"(leggi) , un'iniziativa che ha trasformato il grande dolore della perdita di un figlio in un'occasione di festa e di solidarietà per chi è nel bisogno.

Hanno allietato la serata l'orchestra "C. Monteverdi" diretto dal Maestro Fausto Esposito e il cantante di musica lirica Nunzio Fazzini

Anche se la sofferenza per la perdita di Luigi Occhionero, il bambino perito durante il terremoto di San Giuliano e che oggi avrebbe 24 anni, nessuno potrà mai cancellarla, la sua famiglia ha voluto intitolargli una manifestazione di gioia sia per ricordarlo e sia per fare del bene in suo nome. Infatti l'intero ricavato della serata della gelateria "I 3 scalini" viene devoluta all'associazione Vita e Solidarietà Onlus che da diversi anni svolge attività benefiche nello Sri Lanka e in Congo. Il presidente della onlus Ottavio Antenucci e altri volontari dell'associazione, si sono occupati in prima persona degli aspetti logistici della serata. 

Ogni edizione (leggi) ha una sua particolarità, quest'anno è stata la data. Solitamente la data scelta per questa manifestazione è il 16 luglio ma per un "errore di stampa" del calendario estivo del comune di San Salvo, l'evento è stato posticipato al 17 luglio.

Questo errore si è rivelato profetico per diversi motivi: la pioggia avrebbe interrotto la festa sul più bello; l'orchestra Monteverdi non avrebbe potuto partecipare perché in quella data aveva un altro impegno; i coniugi Occhionero non avrebbero avuto il tempo per sperimentare tanti nuovi gusti e accontentare anche chi non ama il gelato al cioccolato.

Nulla avviene per caso!

 

Foto senza il puntonet sono di Floriana Catalano

 

Condividi su:

Seguici su Facebook