Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Euro-ortofrutticola del Trigno presenta l’Aperipesca

Cinque giorni di degustazione per far conoscere ai turisti le specialità della Valle del Trigno

Condividi su:

Uno dei prodotti agricoli con il quale il nostro territorio si identifica è indubbiamente la “pesca”, un frutto la cui produzione trasforma letteralmente il paesaggio della nostra valle quella del Trigno in primavera rendendola un immenso tappeto rosa, grazie ai frutti di pesco.

Le nostre pesche premiate anche come “Prodotto topico” e le uve delle nostre vigne, saranno gli ingredienti principali dell’Aperipesca - il bellini abruzzese, protagonista di cinque appuntamenti , nei quali verrà fatto conoscere ai tanti turisti che in questi giorni vivono la nostra città.

Un estratto di pesche e il “Bollicine 959” un vino spumante di Passerina che prende il nome dall’anno in cui venne costituita la prima Cantina sociale di San Salvo, saranno gli ingredienti principali del nuovo “Aperipesca”, che verrà offerto ai clienti in cinque giornate di degustazione, la prima delle quali si terrà presso il Wine bar Casina delle Rose a San Salvo il 20 luglio alle ore 19.30. Le altre degustazioni si terranno presso due lidi del lungomare sansalvese, il lido “Le Marinelle” il 27 luglio e il 10 agosto e il lido Controvento il 3 e il 17 agosto.

L’intento dell’Euro-ortofrutticola del Trigno è quello di voler far conoscere ad un pubblico vasto ciò che di meglio ha da offrire il nostro territorio presso il suo negozio in viale Canada a San Salvo, frutto del lavoro di oltre 500 soci che da più di 30 anni garantiscono prodotti di qualità che contribuiscono a sostenere l’economia ed il nome del nostro territorio.

Il primo appuntamento è quindi per il 20 luglio alle ore 19.30 presso il Wine-bar Casina delle Rose in via Roma a San Salvo.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook