Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La borsa da donna giusta per ogni occasione

Condividi su:

Piccola, grande, elegante, sobria, fantasia o neutra. Tantissimi sono i modelli di borse disponibili in commercio, ma come destreggiarsi nelle diverse occasioni? Ecco alcuni consigli utili per essere sempre perfette, da mattina a sera.

Borsa da giorno

Non ci sono delle regole rigide per quanto riguarda le borse da indossare durante il giorno, se non quella di dover di contenere gli oggetti personali ed il necessaire per la giornata. Tuttavia, alcune osservazioni vanno fatte anche in merito alle dimensioni, che devono rispettare la corporatura della donna che deve portare tale accessorio.

Quindi, i soggetti minuti devono evitare le forme oversize, mentre maggiore libertà viene concessa in caso di fisico giunonico ed imponente. Anche per quanto riguarda i colori ed i materiali non vi sono indicazioni precise. L'importante è che vi sia una certa armonia tra l'outfit e la borsa selezionata, in modo da apparire sempre ordinate e perfette.

I modelli di riferimento che si possono citare sono numerosi. Tuttavia, sicuramente interessante è la borsetta Piquadro, che si presenta in tante raffinate varianti e si presta per qualunque tipo di look, anche il più eccentrico.

Borsa da sera e per le occasioni speciali

Tendenzialmente, più l'occasione è importante ed elegante, più le dimensioni tendono a ridursi. Le borse più utilizzate, in tali circostanze, sono sicuramente le clutch e le pochette, le cui nuances devono intonarsi a quelle degli indumenti , nonché agli accessori indossati. Molto apprezzate sono le tinte neutre, come il beige, il nero ed il bianco, ma si ritrovano anche pailette, glitter e vere e proprie lavorazioni gioiello.

Per quanto riguarda le borse per le serate informali, le dimensioni sono sempre ridotte, mentre largo spazio viene lasciato al colore ed alle stampe, soprattutto durante le stagioni calde. Poche limitazioni si hanno anche sulle forme, con l'unico appunto di non venire mai meno al buon gusto e di essere sempre adeguate all'evento od al party in cui siete indirizzate.

Borsa da lavoro e per il tempo libero

Le borse da lavoro devono essere capienti, funzionali e possibilmente rigorose, così come l'outfit. Ciò non significa bandire tassativamente il colore o le fantasie, ma puntare alla sobrietà. A meno, infatti, che non si operi in un settore legato alla moda, in qui le concessioni sono sicuramente maggiori, in caso di impieghi d'ufficio è bene non esagerare, per trasmettere professionalità e serietà.

Meglio optare, dunque, per modelli lineari e dinamici, caratterizzati da manici lunghi o da tracolle removibili, nonché da zip o da chiusure a scomparsa. Solitamente, vengono scelte borse in pelle, poiché estremamente resistenti, ma di tendenza sono anche i modelli in tessuto od in saffiano. In caso di aperitivo con i colleghi o con le amiche immediatamente dopo il lavoro, non è necessario provvedere alla sostituzione dell'accessorio in questione, a meno che l'occasione non sia particolarmente formale.

Libertà estrema viene garantita, invece, alle borse utilizzate per il tempo libero. Le più amate sono le shopper, che sono ideali, come dice la parole stessa, in caso di acquisti, ma anche per visitare luoghi intriganti e mai esplorati in precedenza, poiché sono ultra capienti ed assai facili da indossare. Stanno bene, infatti, sia con i tacchi che con le sneakers, anche quelle iper glam, caratterizzate da pailette od applicazioni particolari.

Condividi su:

Seguici su Facebook