Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Molino inedita : cantante e attrice per far rivivere l'epoca in cui le donne cantavano nei campi

Un folto pubblico ha assistito alla prima dello spettacolo “La terra è di chi la canta”, nuovo recital di Lara Molino

Condividi su:

Ieri sera, in piazza San Vitale, a San Salvo, c’è stata la prima del recital “La terra è di chi la canta” , spettacolo ideato , scritto e realizzato dalla cantautrice Lara Molino.

Durante l’incisione del suo ultimo disco in dialetto abruzzese dal titolo “Fòrte e gendìle”, Lara già sognava, desiderava, realizzare un recital, uno spettacolo in cui poter far rivivere l'epoca in cui le campagne erano piene di braccianti agricoli che, mentre le loro mani erano impegnate nel lavoro dei campi, inneggiavano canti all'unisono.

Si formava quasi spontaneamente un coro in grado di attirare l'attenzione dei passanti.

Ed è per questo che la cantautrice sansalvese ha pensato a un recital in cui per la prima volta oltre che cantare ha anche recitato e collaborato nella stesura dei testi. In questo meraviglioso progetto teatrale ha conivolto un'attrice teatrale professionista, Giulianna Antenucci.

Lara è riuscita nel suo intento, con un enorme successo di pubblico, che ha applaudito più volte con scroscianti applausi i protagonisti, i musicisti e gli attori presenti sul palco.

Insieme a Lara Molino, chitarra e voce, Eugenio Timpani al violino e Giuseppe Di Falco alla fisarmonica. Un trio davvero affiatato che ha mostrato in varie performances la sua preparazione e bravura. La voce narrante del recital, l’attrice Giuliana Antenucci.

Molte apprezzate le canzoni in dialetto abruzzese e la canzone finale, in lingua italiana, anch’essa composta dalla cantautrice, che ha chiuso lo spettacolo. Il titolo della canzone è lo stesso del recital ed il pubblico ha mostrato di gradirla tantissimo.

Per chi non ha potuto partecipare al recital di ieri sera lo potrà fare l’11 agosto alle ore 21:00 presso l’Arena Puttlingensi a Fresagrandinaria, dove “La terra è di chi la canta”, replicherà.

Domani sera, 3 agosto, Lara proseguirà il suo tour estivo, suonerà a Cupello (CH).

 

Foto di Antonio Longhi

Condividi su:

Seguici su Facebook