Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pubblicata la gara per la ulteriore messa in sicurezza della Diga di Chiauci

Condividi su:

Il prossimo 3 settembre scadono i termini per la presentazione delle offerte relative al Bando di Gara: "DIGA DI PONTE CHIAUCI SUL FIUME TRIGNO- INTERVENTO PER L'INCREMENTO DELLA SICUREZZA DELLA DIGA DI CHIAUCI"- per un importo compressivo di 4 milioni di euro, con finanziamento CIPE a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.

L'intervento, comunemente noto come "adeguamento tecnologico delle paratoie", costituisce parte significativa dell'intero asse di finanziamenti per il completamento della Diga, di cui la parte MASTERPLAN Abruzzo, pari a 15 milioni di euro, già aggiudicati ed avviati i relativi lavori.

La rivisitazione funzionale delle paratoie diventa costitutiva per il soddisfacimento delle due condizioni prescritte dal Servizio Dighe del MIT, cioè la messa in sicurezza dell'ammasso roccioso e delle stesse paratoie.

La realizzazione di tali lavori consentirà l'aumento della quota per l'invaso sperimentale portando dagli attuali 738 a 750 metri slm.

Il termine per l'ultimazione dei lavori previsti, in perfette condizioni d'uso, è fissato in 230 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna del verbale dei lavori.

Condividi su:

Seguici su Facebook