Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato il Parco del Mare a San Salvo Marina

Condividi su:

“Non stiamo inaugurando un parco nuovo, qui già esisteva, ma l’abbiamo riqualificato e ristrutturato dandogli un nome ‘Parco del Mare’ per renderlo più identificabile rispetto ai tanti altri parchi che San Salvo ha la fortuna di avere”. Lo ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca nel suo saluto dopo il taglio del nastro del rinnovato parco sul lungomare Colombo, nell’area verde prospiciente l’area mare n. 19, con attrezzature fornite dalla ditta Ludovico che si è aggiudicata la gara.
Parco ristrutturato tenendo conto dei criteri di sicurezza con nuovi giochi ergonomici, una nuova e colorata pavimentazione con un tappetino antitrauma, ma soprattutto un’altalena per i diversamente abili. “Il mio augurio più grande – ha proseguito il sindaco – è che tutti abbiano rispetto di questo spazio ludico evitandone il danneggiamento. San Salvo Marina è nei nostri cuori e nella nostra mente”. Il Parco del Mare ha offerto l’occasione al sindaco Magnacca per ricordare i tanti interventi per rendere più accogliente San Salvo Marina sia per i residenti e sia per i turisti: marciapiedi in via Andrea Doria, riqualificazione di via Vespucci (Isola pedonale, marciapiedi, illuminazione), prossimo progetto via Magellano e si è al lavoro per l’intera riqualificazione del lungomare Colombo.
“E’ quanto mai necessario investire su San Salvo Marina perché contribuisce al nostro benessere e all’economia di tante famiglie realizzando appieno l’interesse pubblico e della nostra comunità” ha infine concluso il sindaco. Nel suo ringraziamento l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis ha spiegato che la Giunta comunale ha predisposto interventi per 36mila euro per la sistemazione dei parchi di San Salvo con un invito “a tutti i cittadini a prendere a cuore questo parco perché è di tutti preservandolo e salvuaguardandolo”. Don Mario Pagan, parroco della chiesa della Resurrezione Nostro Signore Gesù, ha benedetto il ‘Parco del Mare’, lo spazio rinnovato dedicato ai bambini a San Salvo Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook